- 29/09/2020
- Vernici per mobili
Nata nel 1981, CFN Verniciatura è un'azienda specializzata nella finitura conto terzi di componenti e complementi d'arredo e su richiesta anche della loro realizzazione su disegno del cliente.
Si propone come partner di aziende industriali e artigiane che cercano un prodotto di fascia alta curato nei dettagli e personalizzato. La tipologia dei clienti è varia: spazia infatti dalla falegnameria artigianale che realizza arredi su misura per la committenza privata ai produttori di porte per interni, contract, arredi per negozi o per il settore nautico fino all'industria del mobile.
CFN Verniciatura collabora con aziende di design che producono complementi d'arredo, curando anche le fasi di assemblaggio e di imballo finale del prodotto.
Le diverse lavorarazione e i servizi offerti
I cicli di verniciatura effettuati dall'azienda rispondono a diverse esigenze: dal laccato lucido e opaco alla verniciatura opaca di essenze legnose con finitura a poro chiuso e poro aperto, dai metallizzati opachi e lucidi alla finitura effetto madreperla, cangiante, testurizzata o pelle di pesca (soft feel).
Ma la lavorazione di punta della CFN Verniciatura è la finitura lucida, sia trasparente che laccata, su superfici piane (antine, porte per interni, rivestimenti) e curve, con successiva spazzolatura, una lavorazione che richiede una specializzazione sempre più difficile da trovare.
Tutte queste lavorazioni avvengono all'interno dello stabilimento a garanzia degli elevati standard qualitativi e della cura artigianale dei prodotti.
Per offrire un servizio completo alla sua clientela, CFN Verniciatura dispone anche di una linea di levigatura per piani a controllo numerico, di una cabina di verniciatura pressurizzata e di un reparto di lucidatura e imballaggio.
La realizzazione di componenti su disegno del cliente
Molto importante è anche il servizio di realizzazione di componenti su disegno del cliente che si basa sulla logica della produzione “make to order”, ovvero produrre quello che serve quando serve; in questo modo si elimina il problema della gestione magazzino di semilavorati e fuori misura, garantendo la massima disponibilità, flessibilità e qualità.
Obiettivo principale dell'azienda di Pieve d’Alpago, in provincia di Belluno, è infatti quello di instaurare un rapporto di collaborazione con il cliente per ottimizzare le lavorazioni e raggiungere così i migliori risultati sia sul piano estetico che tecnico del prodotto. Anni di collaborazione anche con progettisti e designer hanno portato l'azienda ad avere un vasto bagaglio di conoscenze che le permette di risolvere anche le richieste più particolari o difficili per ottenere effetti e finiture legate all'evoluzione dei trend più attuali.