- 23/09/2016
- Poliuretano espanso flessibile
Orsa Foam, società che ha fatto dell’innovazione e della ricerca tecnologica la sua mission, ha sviluppato una nuova generazione di schiume capaci di cambiare radicalmente la comune concezione del sonno. Si tratta dell’ultimo nato della famiglia Breeze: TH 45 BR VE.
Tutte le più innovative tecnologie di Orsa foam, la tecnologia viscoelastica, la tecnologia Thermo i-fo@m e la tecnologia Breeze sono racchiuse in questa nuova tipologia.
La tecnologia viscoelastica minimizza i punti di pressione e distribuisce il peso del corpo su tutta la superficie prendendo la forma del corpo e abbracciandolo per un totale relax.
Grazie alla tecnologia Thermo i-fo@m i PCM microincapsulati creano il clima ideale rimuovendo il calore in eccesso e restituendolo quando è necessario. In questo modo la schiuma più aperta permette un più facile passaggio del calore del corpo ottimizzando l’azione di termoregolazione delle microsfere.
Con la tecnologia Breeze infine la struttura cellulare aperta garantisce un’elevata permeabilità dell’aria e pertanto un veloce allontanamento del calore e dell’umidità.
L'elevata resistenza all'invecchiamento ottenuta nelle prove di fatica dinamica e di deformazione permanente consentono alla qualità Breeze di Orsa foam di prolungare la sensazione di benessere garantendo nel tempo il più profondo relax.
Le caratteristiche tecniche principali di Breeze TH 45 BR VE sono: densità 45 kg/m3 e portanza 1,4 KpA. Il prodotto è disponibile in colore grigio nella configurazione “blocco grezzo” e in colore bianco nella configurazione “rotolo”.