
- 06/03/2019
- Accoppiatura
Tessuti in cotone, tessuti tecnici laminati, poliuretani accoppiati, fibre resinate, termolegate o siliconate sono solo alcuni dei prodotti che da oltre 40 anni Delitex offre ai produttori di mobili imbottiti e dei settori a questo complementari.
Radicata fortemente sul territorio, l'azienda ha potuto confrontarsi nel corso degli anni con un mercato sempre più vasto consolidando la sua presenza sul territorio nazionale ed ampliandola sui principali Paesi europei ed extraeuropei.
Qualità e servizio sono gli elementi vincenti di Delitex: grazie ad un'organizzazione flessibile l'azienda ha sviluppato un servizio tempestivo focalizzato sul cliente mentre la vasta gamma di prodotti e un know how sempre più specializzato le hanno permesso di offrire ai clienti soluzioni su misura.
Una vasta gamma di prodotti ad elevata customizzazione
Quattro le categoria principali in cui si articola la vasta gamma di prodotti di Delitex: gomma, resinati, tessuti e articoli tecnici complementari.
Punto di forza della produzione è l’accoppiatura di resinati o di poliuretani con un ricco assortimento di articoli per grammature, altezze e spessori. Non meno importante è la trapuntatura che permette di arricchire la gamma prodotti con articoli ad elevata customizzazione.
Anche gli accoppiati di poliuretano possono essere personalizzati secondo le esigenze estetiche del cliente, tramite la scelta di un particolare vellutino o la stampa del proprio logo.
La gamma di resinati accoppiati è composta da fibre di varia grammatura, da 60 a 350 gr/mq, disponibili generalmente in altezza 150cm o 210cm; le fibre vengono accoppiate a supporti di diversa natura a seconda delle esigenze del cliente e delle caratteristiche da conferire al prodotto finito. Sono disponibili anche accoppiati resinati con certificazioni ignigughe secondo le normative BS5852, Cl. IEMME e TB117.2013.
Particolare attenzione viene data anche alla realizzazione di articoli antipiuma proposti in modo da adattarsi alle diverse esigenze.
Delitex sarà presente al prossimo interzum, la fiera leader mondiale delle forniture, componenti e semilavorati per l'industria del mobile, che si svolgerà dal 21 al 24 maggio a Colonia.