- 20/02/2019
- Illuminazione per mobili
Indice
Domus Line, azienda specializzata nella progettazione e produzione di apparecchi di illuminazione per il settore del mobile, ha siglato l'accordo con Signify, nuovo nome aziendale di Philips Lighting, leader mondiale nel campo di prodotti, sistemi e servizi d'illuminazione LED connessa, per aderire al programma “EnabLED licensing program for LED Luminaires and Retrofit Bulbs”.
Grazie a questo accordo Domus Line potrà avere l'accesso ad oltre 3000 brevetti mondiali e li potrà sfruttare per lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie nel settore dell'illuminazione a LED.
Eliano Chiesurin, Presidente di Domus Line, ha commentato questo importante accordo, affermando che “essere partner del programma EnabLED ci consente di sfruttare la leadership e il know-how di Signify nel settore LED lighting, e nei prossimi anni di presidiare il mercato con prodotti e tecnologie ancor più all’avanguardia e coerenti con le attese dei nostri clienti”.
Domus Line potrà infatti integrare nei suoi prodotti oltre 400 tecnologie brevettate da Signify riducendo così i tempi di sviluppo di alcuni apparecchi, ideandone di nuovi e ancor più
innovativi.
La tecnologia a LED continua ad evolversi in modo molto rapido e offre sempre nuove applicazioni, ma lo sviluppo di soluzioni innovative per l'applicazione del LED richiede notevoli investimenti in ricerca e progettazione. Con questo accordo Domus Line potrà accelerare nello sviluppo e nell'innovazione riducendo il time-to-market, ovvero il tempo che intercorre dall'ideazione di un nuovo prodotto alla sua effettiva commercializzazione.
Soddisfatto anche Denis Venier, product manager e amministratore di Domus Line, che ha dichiarato: “Il programma EnabLED ci offre un’ampia gamma di tecnologie da sfruttare nella progettazione e nello sviluppo del nostro pacchetto prodotti, dagli apparecchi ai sistemi di controllo, alle tecnologie di connettività tramite LED (Connected LED lighting technology)”.