- 10/03/2015
- Meccanismi per ante a ribalta
La possibilità di aprire e chiudere i mobili elettricamente offre un particolare comfort e semplificazione in cucina soprattutto con pensili alti e a ribalta. Con “eTouch“ Kesseböhmer ha sviluppato una tecnica che associa un impiego semplice ed intuitivo ad una sicurezza funzionale assoluta. È disponibile per l'intera famiglia “Convoy“ con “Centro“, “Lavido“ e “Premio“, per il mobile a colonna “Dispensa“ e per le ante a ribalta della nuova generazione “FreeLift“. Grazie a “eTouch“ queste varianti possono essere sempre integrate in sistemi di cucina moderni senza maniglie.
Lo sgancio comandato da sensore avviene senza corsa d'innesto con una pressione minima del dito sul frontale. Oppure anche con il ginocchio, se si hanno le mani occupate. In questo caso si utilizza direttamente l'effetto piezoelettrico, che trasforma la deformazione di un materiale (frontale del mobile in combinazione con un sensore frontale) in una tensione elettrica. Un segnale radio così prodotto viene inoltrato al meccanismo che provvede ad aprire il mobile. Nel “Lavido“ l'apertura e la chiusura avvengono per mezzo di un pulsante integrato nella maniglia.
Con un montaggio non impegnativo “eTouch“ può essere in ogni momento di nuovo equipaggiato anche nel “Convoy“ completamente montato, nei mobili a colonna “Dispensa“ oppure nelle ante basculanti “Free“.