- 05/05/2017
- Trasformatori di materiali per imbottitura
Nata negli anni ’70 in Brianza, anni importanti per consolidare e affermare la propria posizione all’interno di un mercato sempre più esigente, Elcam è tra le prime aziende a intuire l’evoluzione tecnica in atto nel settore delle imbottiture.
L'azienda di Lissone, in qualità di trasformatori di materiali per imbottitura, ha saputo unire all’esperienza nella produzione di cuscini in piuma, l’utilizzo di poliuretani espansi e ovatte in fibre di poliestere per la realizzazione di manufatti da arredamento e non.
Da sempre Elcam ha impostato la propria produzione e la lavorazione su elevati standard qualitativi, con una ricerca ad ampio raggio sui materiali più innovativi.
Oltre alla qualità, altro obiettivo fondamentale per Elcam è il rispetto per l’ambiente. La salvaguardia della salute del personale, l’utilizzo di materie prime naturali o eco-compatibili, la selezione degli scarti di lavorazione che vengono poi utilizzati al fine di generare dei sottoprodotti tecnologicamente avanzati, sono il risultato di anni di ricerca.
Leader indiscusso sempre attento alle novità, Elcam vanta una produzione tra le più articolate con macchinari ed impianti sofisticati, annoverando tra la sua clientela i più prestigiosi nomi del settore a livello mondiale.
Elcam è presente a Interzum Colonia: Hall 11.1 Stand C10 D11