- 28/05/2014
- Materiali tecnologici per arredamento
Arpa Industriale dal 1954 progetta e produce pannelli con tecnologia HPL di alta qualità e grazie alla ricerca e alla tecnologia avanzata, ha acquisito una posizione di rilevanza sui mercati internazionali.
Fenix NTM è il nuovo materiale NanoTech intelligente, prodotto con resine di ultima generazione, nato per coniugare raffinate soluzioni estetiche con prestazioni tecnologiche all'avanguardia e perfetto per esaltare ogni progetto di interior. È caratterizzato da una superficie soft touch, opaca, anti impronte digitali, e soprattutto che si rigenera, perché eventuali micrograffi si possono riparare termicamente. Per realizzare un materiale dalla superficie evocativa Arpa Lab ha selezionato una gamma di decorativi dal fascino discreto.
E’ la natura ad ispirare la palette dei suoi colori: i bianchi caldi, i grigi intensi, il magnolia e il beige, il blu e il nero. Fenix NTM è stato scelto da importanti aziende italiane e internazionali per rivestire i nuovi progetti di cucine e di arredamento. Boffi, Dada, Del Tongo, Doimo, Minacciolo, Scavolini, Valcucine, solo per citarne alcune, hanno trovano in Fenix NTM non solo un materiale funzionale alle tante esigenze della quotidianità ma anche un nuovo linguaggio per esprimere al meglio la loro identità.
Fenix NTM esalta il quoziente estetico di un progetto di design in modo innovativo e può essere utilizzato per applicazioni oizzontali e verticali: è come un vestito su misura che si adatta perfettamente alla linea di chi lo indossa. Fenix NTM è disponibile nei seguenti formati: 4200x1600 mm negli spessori 0,9 – 1,2 – 10 e 12 mm e nel formato 4300x1850mm con spessori 10 e 12 mm.