Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Franke: nuova brand identity e nuovo sito web
Franke presenta la sua nuova brand identity che, a partire dal 13 settembre,  comprenderà tutta la comunicazione a 360 gradi, dal sito web aggiornato a tutti i materiali di marketing.

“Franke trasforma il cambiamento in opportunità per vivere meglio”: questo il punto di partenza per l'azienda che, guardando sempre con un occhio attento al passato e uno fiducioso al futuro, cerca nuove soluzioni e nuovi spunti per far fronte al cambiamento continuo, insieme a clienti e partner.  Questo grazie ad una vasta esperienza ingegneristica e ai punti di forza del brand: tecnologia all'avanguardia ed estetica funzionale.

 

La tradizione incontra il futuro

Il design del futuro è dinamico, flessibile e contemporaneo, caratterizzato da colori freschi, linee pulite e simboli essenziali. Il logo, che richiama nelle forme quello precedente, è stato aggiornato nel colore, scegliendo la tonalità “Vibrant Red” che lo rende più vivace, fresco e più in linea con la nuova immagine di Franke.

Particolarmente suggestivo, inoltre, è il nuovo e dinamico font "Antarctica" che, superando i confini della pagina, risulta molto efficace nel trasmettere il messaggio di cambiamento costante e di modernità del brand. Un font che consente, inoltre, una varietà di combinazioni di elementi di design che possono essere sottili o bold, statici o dinamici, minimal o più emozionali, a seconda del canale di comunicazione.

 

Il nuovo sito web per migliorare l’esperienza dell’utente

Dopo oltre sei mesi di lavoro, il sito web aziendale franke.com fa il suo debutto nel nuovo design responsive, con un display chiaro e leggibile, ottimizzato per l’uso su un’ampia varietà di dispositivi. Anche la struttura dell’informazione è particolarmente chiara e i contenuti attrattivi, caratteristiche ormai fondamentali per migliorare l’esperienza dell’utente, che sul nuovo sito può trovare informazioni dettagliate sul Gruppo Franke e sulle tre divisioni, nonché tutti i documenti e le informazioni relativi a prodotti e servizi.

 

Essere sempre un passo avanti

Soddisfatto del risultato ottenuto, Patrik Wohlhauser, CEO del Gruppo Franke, leader globale di soluzioni per la cucina domestica, catering professionale e preparazione professionale del caffè, ha dichiarato: “Il rebrand non è solo un cambio di look per il Gruppo Franke: apprezziamo il cambiamento e lo consideriamo un’opportunità per innovare e migliorare, ecco perché abbiamo reso ancor più premium il posizionamento del nostro brand e siamo aperti ai cambi di rotta. Oltrepassiamo coraggiosamente i nostri limiti promuovendo le innovazioni, per essere sempre un passo avanti: giorno dopo giorno, ci sforziamo di trovare la soluzione migliore per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Il nostro nuovo design è l’espressione visiva di questa nostra ambizione”.

Agglomerati H e R di ORSA foam: economia circolare e innovazione

L’azienda da anni si dedica a rendere la sua produzione sempre più circolare, credendo che ogni risorsa possa essere recuperata e reintrodotta nel ciclo produttivo
Categoria: Poliuretano espanso flessibile
Data pubblicazione: 04/10/2024
Azienda: Orsa Foam

Tour virtuali a 360° di Ostermann: un servizio in più per gli artigiani

Sul sito dell’azienda gli artigiani possono trovare ispirazione per i loro nuovi progetti attraverso vari spazi privati e commerciali
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 14/06/2023
Azienda: Ostermann Italia Srl

Cucina outdoor: Barazza presenta la nuova collezione per lo spazio all'aperto

Piani cottura e lavelli in acciaio inox AISI 316: design, funzionalità e resistenza agli agenti atmosferici e alla salsedine
Categoria: Lavelli cucina, Piani cottura , Cucina
Data pubblicazione: 20/07/2022
Azienda: Barazza s.r.l.

La cappa aspirante Ikona Maxxi Pure di Elica ottiene due prestigiosi premi

Riconoscimento al costante impegno dell'azienda per l'innovazione e la manifestazione del più alto design
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 23/02/2022
Azienda: Elica S.p.A

Franke Home Solutions: nasce la nuova divisione del Gruppo Franke

La nuova denominazione si pone l'obiettivo di ampliare la presenza dell'azienda nel sistema cucina
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 22/01/2021
Azienda: FRANKE SPA