- 21/09/2022
- Economia, News e Fiere
“Franke trasforma il cambiamento in opportunità per vivere meglio”: questo il punto di partenza per l'azienda che, guardando sempre con un occhio attento al passato e uno fiducioso al futuro, cerca nuove soluzioni e nuovi spunti per far fronte al cambiamento continuo, insieme a clienti e partner. Questo grazie ad una vasta esperienza ingegneristica e ai punti di forza del brand: tecnologia all'avanguardia ed estetica funzionale.
La tradizione incontra il futuro
Il design del futuro è dinamico, flessibile e contemporaneo, caratterizzato da colori freschi, linee pulite e simboli essenziali. Il logo, che richiama nelle forme quello precedente, è stato aggiornato nel colore, scegliendo la tonalità “Vibrant Red” che lo rende più vivace, fresco e più in linea con la nuova immagine di Franke.
Particolarmente suggestivo, inoltre, è il nuovo e dinamico font "Antarctica" che, superando i confini della pagina, risulta molto efficace nel trasmettere il messaggio di cambiamento costante e di modernità del brand. Un font che consente, inoltre, una varietà di combinazioni di elementi di design che possono essere sottili o bold, statici o dinamici, minimal o più emozionali, a seconda del canale di comunicazione.
Il nuovo sito web per migliorare l’esperienza dell’utente
Dopo oltre sei mesi di lavoro, il sito web aziendale franke.com fa il suo debutto nel nuovo design responsive, con un display chiaro e leggibile, ottimizzato per l’uso su un’ampia varietà di dispositivi. Anche la struttura dell’informazione è particolarmente chiara e i contenuti attrattivi, caratteristiche ormai fondamentali per migliorare l’esperienza dell’utente, che sul nuovo sito può trovare informazioni dettagliate sul Gruppo Franke e sulle tre divisioni, nonché tutti i documenti e le informazioni relativi a prodotti e servizi.
Essere sempre un passo avanti
Soddisfatto del risultato ottenuto, Patrik Wohlhauser, CEO del Gruppo Franke, leader globale di soluzioni per la cucina domestica, catering professionale e preparazione professionale del caffè, ha dichiarato: “Il rebrand non è solo un cambio di look per il Gruppo Franke: apprezziamo il cambiamento e lo consideriamo un’opportunità per innovare e migliorare, ecco perché abbiamo reso ancor più premium il posizionamento del nostro brand e siamo aperti ai cambi di rotta. Oltrepassiamo coraggiosamente i nostri limiti promuovendo le innovazioni, per essere sempre un passo avanti: giorno dopo giorno, ci sforziamo di trovare la soluzione migliore per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Il nostro nuovo design è l’espressione visiva di questa nostra ambizione”.