
Nasce un'importante collaborazione fra due marchi di rilievo nel mondo della cucina internazionale. Franke, infatti, da gennaio propone una nuova finitura realizzata in collaborazione con Lapitec®, azienda leader produttrice di lastre in pietra sinterizzata grande formato a “tutta massa”. La novità si chiama Franke Stone by Lapitec® e porta nel catalogo dell’azienda svizzera tutte le qualità tecniche ed estetiche della pietra sinterizzata a tutta massa. La pietra sinterizzata a tutta massa è naturale al 100% ed è un materiale privo di resine e derivati dal petrolio. Franke Stone by Lapitec® è disponibile in quattro finiture e dieci colori. Le quattro finiture offrono diverse esperienze tattili, mantenendo a livelli altissimi la funzione d'uso della cucina. Dune ricorda la sabbia del deserto e il fascino della pietra spaccata tipico dell’ardesia; Vesuvio è una superficie più strutturata, con un effetto sabbiato e spazzolato; Satin esprime un’eleganza raffinata e una percezione molto simile alla seta; Lux esalta e amplifica in modo naturale e delicato la luminosità degli ambienti. I dieci colori disponibili coprono tutta la palette cromatica e permettono di armonizzare il piano cucina con tutti gli spazi domestici e con ogni stile estetico: Artico, Bianco Polare, Tabacco, Moca, Ebano, Grigio Cemento, Grigio Piombo, Nero Antracite, Arabescato Perla e Arabescato Corallo.
Il processo di produzione del Franke Stone by Lapitec® è brevettato e assicura una grande resistenza meccanica del materiale permettendo di avere lastre di grandi dimensioni (1500x3365 mm) disponibili in tre spessori calibrati da 12, 20 e 30 mm. Queste caratteristiche consentono di ridurre al minimo le giunture e di realizzare piani cucina eleganti e raffinati.
Il Franke Stone by Lapitec® è inoltre un materiale antibatterico, antimacchia, facilmente pulibile e che assicura una grande resistenza meccanica: qualità che lo rendono ideale per le applicazioni in cucina.