- 25/09/2013
- Materiali Tecnologici
Karim Rashid per HI-MACS® ha creato una collezione dalle tonalità uniche presentata per la prima volta alla London 100% Design Exhibition, svoltasi a Londra dal 18 al 21 settembre scorso. Si tratta di una collezione creata per HI-MACS® a livello mondiale; alcuni di questi colori saranno disponibili sul mercato europeo nel 2014.
In esposizione anche l’innovativo e futuristico desk Agata, realizzato dallo studio d’architettura italiano FRA, e l’anticonvenzionale collezione “Freedom of Imagination”, che dimostra l’estrema plasmabilità e versatilità di HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione.
Si tratta di un materiale concepito e prodotto da LG Hausys, leader mondiale nel settore della tecnologia ed è distribuito da LG Hausys Europe con sede a Ginevra.
Oltre alle sue proprietà termoplastiche, alla vasta gamma di colori e all’assenza di giunture anche in ampie superfici, HI-MACS® offre una vasta possibilità di scelta di finiture esclusive. Inoltre, la lavorazione di questo materiale, grazie alla facilità con cui può essere manipolato e tagliato, è semplice quanto quella del legno. Da un punto di vista igienico, HI-MACS® non assorbe umidità ed è molto resistente alle macchie. La sua superficie liscia e non porosa evita la penetrazione di liquidi.
La Pietra Acrilica di Nuova Generazione offre infinite possibilità per un design personalizzato e ispira i professionisti di tutto il mondo. Zaha Hadid, Jean Nouvel, Rafael Moneo, Karim Rashid, David Chipperfield e molti altri, hanno realizzato numerosi progetti con HI-MACS®, dalle cucine ai bagni, dagli alberghi ai centri commerciali, dagli spazi outdoor alle facciate esterne di edifici.