- 31/01/2019
- Carte decorative stampate
Schattdecor ha presentato al Sicam 2018 una nuova generazione di disegni universalmente applicabili e che rispondono in modo puntuale alle attuali tendenze del mercato internazionale: sono Neapolis, Mercurio, Astana Pine e Waterford Oak.
Neapolis vede la combinazione di elementi grafici inseriti in una classica struttura in legno di rovere; questo disegno per pavimenti, molto particolare, è adatto anche per l'uso su superfici di mobili per dare all’ambiente un aspetto rustico.
Schattdecor ha implementato la tendenza delle imitazioni di pietra con Mercurio, un disegno che offre un'ampia gamma di possibili utilizzi che non sono più limitati all'ambiente cucina, ma che vedono l’applicazione della pietra in tutti i settori dell'abitare.
Astana Pine propone un disegno di pino per mobili dall'effetto vintage grazie alla superficie in apparenza non trattata e al suo layout sbiancato. Le doghe strette evidenziano salti di lama discreti e un pronunciato effetto 3D.
Anche il disegno per mobili Waterford Oak risponde alla richiesta sempre più accentuata del mercato di disegni che caratterizzano la texture e l'aspetto del legno: con una finitura superficiale ben marcata, si ottiene una riproduzione di legno estremamente autentica.
I bestsellers di Schattdecor al Sicam 2018
Al Sicam non potevano mancare anche i decorativi bestsellers di Schattdecor come Jackson Hickory, Ventura Chestnut e Rovere Catania, apprezzati da sempre da designer, clienti e visitatori.
In particolare Rovere Catania, che aveva riscosso già molto interesse nel 2017, è stato apprezzato per le sue nuove tonalità. Claudia Küchen, direttore marketing, design e comunicazione intergruppo, ha spiegato come la tendenza del rovere nel settore continui senza sosta. E ha aggiunto: “Sulla base della nostra ricerca sulle tendenze, grazie anche al Salone del Mobile di Milano, abbiamo elaborato una nuova colorazione per 'Rovere di Catania' in cui vediamo un grande potenziale”.
Con Jackson Hickory invece Schattdecor è riuscita a proporre sul mercato un “nuovo rovere“, un disegno per mobili valido per tutti i settori d’impiego che offre una moderna alternativa al rovere. La superficie naturale e la colorazione moderna inoltre garantiscono durata e molteplici possibilità di combinazioni.
Secondo Klaus Müller, direttore vendite per le superfici finish, con i nuovi disegni per la stampa rotocalcografica e digitale, i designer hanno dato la giusta risposta agli sviluppi del settore fornendo, ad esempio, con il disegno Tropical Tiles, una valida proposta alla richiesta di un design in linea con le attuali tendenze verso grafiche tropicali e naturali.