Insinkerator, la multinazionale americana famosa per aver inventato il dissipatore alimentare domestico, anche conosciuto come tritarifiuti, celebra quest’anno i suoi 80 anni di attività.
Il marchio Insinkerator, che fa parte del Gruppo Emerson, ha riscontrato in questi anni un crescente successo contribuendo a semplificare la vita delle persone in cucina. Un successo che lo ha portato ad essere leader mondiale nella produzione di dissipatori alimentari grazie ad una presenza in oltre 80 paesi del mondo, tra i quali l’Italia, dove, negli ultimi anni anni, ha registrato una crescita costante a due cifre.
I vantaggi del dissipatore alimentare
L’utilizzo del dissipatore alimentare di InSinkErator®, come ad esempio il potentissimo Evolution 250, permette di mantenere l’igiene in cucina smaltendo facilmente ogni tipo di residuo organico, vegetale e non, a km 0, cioè esattamente dove viene prodotto.
Posizionato comodamente sotto il lavello, il tritarifiuti “trita” appunto ogni tipo di avanzo organico direttamente nel lavandino, riducendo così drasticamente la quantità di rifiuti da smaltire nelle discariche già sovraccariche, evitando la formazione di gas metano e la sua dispersione nell’atmosfera, altamente dannosa per l’ambiente. All’interno del lavandino non avviene nessun processo chimico, ma solo movimenti meccanici estremamente sicuri e silenziosi.
In occasione delle celebrazioni per gli 80 anni, InSinkErator presenta una simpatica collezione di immagini che ripercorre la storia di questo prodotto illustrando come si è evoluto in questi anni.
Miscelatori d’acqua filtrata
Insinkerator non è solo sinonimo di dissipatori alimentari, ma anche marchio all’avanguardia nel settore degli erogatori d’acqua d’ultima generazione. Design raffinato ma anche elevata tecnologia: è il caso del miscelatore 4N1 Touch, un erogatore che offre diverse funzioni: normale acqua fredda e calda, acqua fredda filtrata regolabile premendo semplicemente un pulsante, acqua caldissima filtrata ad una temperatura che si avvicina a quella d’ ebollizione (88°-98°).