
- 03/02/2015
- Sistemi per ante scorrevoli
Fondata nel 1950, la Terno Scorrevoli ha da sempre basato la propria filosofia sul concetto di integrazione e complementarietà tra funzionalità e design.
Innovativa e attenta e sostenitrice del gusto italiano che caratterizza il Made in Italy, la Terno Scorrevoli propone soluzioni a cui non manca ricercatezza di nuove forme e di design per dare qualità ad ogni singolo dettaglio.
Oltre 60 anni di ricerca e progettazione hanno permesso a questa azienda di distinguersi sul mercato per la continua realizzazione di brevetti riguardanti innovazioni tecnologiche nei settori mobile e porte d’interni.
Terno ha presentato al Sicam Magic, il nuovo ed unico sistema invisibile per porte scorrevoli esterno muro, in legno o in vetro, che permette di nascondere completamente la vista del binario di scorrimento, sia con porta aperta che con porta chiusa. Un prodotto brevettato e innovativo che coniuga ricerca estetica e funzionale, una risposta concreta alle esigenze delle sfide sempre più complesse imposte dal mercato. Elevato contenuto estetico, facilità di montaggio, qualità di ogni singolo dettaglio, sono le carte vincenti che hanno reso questo nuovo meccanismo unico e avveniristico. Il sistema di scorrimento, altamente performante, è dotato di ammortizzatori che consentono morbide frenature sia in apertura che in chiusura. Inoltre tutto il meccanismo, completamente invisibile, conferisce all’insieme un aspetto estremamente lineare ed essenziale.