
DPG1C è un pannello sottopiano pratico ed intuitivo che fa parte della serie DPG, Desk Panel Genius proposti da Linak, azienda internazionale specializzata nella produzione e sviluppo di attuatori lineari elettrici.
Sviluppato per il controllo di scrivanie regolabili in altezza, DPG1C si attiva inclinando il pannello nella stessa direzione in cui si desidera movimentare la scrivania.
DPG1C di Linak si aggiudica il prestigioso premio internazionale Red Dot Design Award 2018, uno dei maggiori e più importanti riconoscimenti del design mondiale nella categoria “Product Design”.
Rilasciato dal Red Dot Institute, il premio viene assegnato ogni anno ai migliori prodotti e progetti selezionati da una giuria composta da quaranta esperti di design a livello internazionale che analizzano e valutano ben 6300 candidature provenienti da 59 paesi. Tra i criteri di valutazione figurano il livello di innovazione, la funzionalità, l’ergonomia, la qualità e la durata del prodotto.
Ed è proprio la funzionalità e il design accattivante che hanno determinato il successo del pannello DPG1C; sin dall'inizio Linak ha voluto puntare per la serie DPG Desk Panel Genius proprio sulla praticità d'uso e sul design per stimolare gli utenti ad utilizzare al meglio i tavoli sit-stand.
E' stato realizzato così un prodotto dalla caratteristiche innovative: tecnologia Bluetooth®, quattro posizioni di memoria, display e funzione promemoria tramite una luce a LED che ricorda all’utente quando alzarsi.
Il premio “Red Dot Award, categoria Product Design“ esiste dal 1955. Da allora, ogni anno, una giuria di 40 membri sancisce i migliori prodotti fedeli al motto “alla ricerca di design e innovazione.” Le nomination e la presentazione ufficiale dei vincitori avrà luogo al Red Dot Gala il 9 luglio a Essen, in Germania, sede del Red Dot Design. Per l’occasione verrà pubblicato il Red Dot Design Yearbook 2018/2019, nel quale verranno presentati tutti i prodotti premiati.