
- 29/04/2025
- Cucina
- Economia, News e Fiere
In occasione della Milano Design Week 2025, Signature Kitchen Suite ha celebrato il gusto e la bellezza dell’essenzialità proponendo, all'interno del suo spazio rinnovato, The Essential Touch, un’esperienza immersiva tra gusto, design e tecnologia: si poteva scoprire il sapore autentico degli ingredienti attraverso degustazioni, vedere elettrodomestici da incasso dalla tecnologia intuitiva e ammirare una nuova capsule collection dal design innovativo.

La capsula Collection Dual Code: il Vino cantina sottopiano Vector e il Frigorifero convertibile sottopiano Supernova
Uno spazio tra design e innovazione tecnologica
Le nuove ambientazioni dello showroom di Signature Kitchen Suite di Via Manzoni 47, hub europeo inaugurato nel 2020, svelano un piano terra rinnovato, a firma dello studio milanese Top Tag. Installazioni minimal supportate da grandi ledwall esposti in vetrina, volti a valorizzare la filosofia True to Food del marchio, introducono all’universo Signature Kitchen Suite mostrando come tecnologia e design incontrano la passione per il cibo. Lo showroom diventa uno spazio ancora più intuitivo e interattivo per ispirare progettisti e clienti finali con soluzioni tecnologiche avanzate per la cucina di casa e il mondo Ho.Re.Ca.

Il rinnovato showroom Signature Kitchen Suite - Ph Andrea Martiradonna
Dual Code: la nuova capsule collection
Tra le novità esposte alla Milan Design Week 2025, Signature Kitchen Suite ha presentato la nuova capsule collection Dual Code dal mood retro-pop realizzata in collaborazione con la designer Elena Salmistraro. L’artista ha firmato due inedite grafiche, Supernova e Vector, che rivestono due prodotti iconici del brand: il Vino cantina sottopiano e il Frigorifero convertibile sottopiano. Essenziali nelle forme, si caratterizzano da grafiche pop, sorprendenti e raffinate, mettendo in luce la versatilità della tecnologia e stimolando la creatività e nuove soluzioni di interior design.
Disponibili ciascuna in tre varianti colore, trasformano un oggetto altamente funzionale in un elemento squisitamente decorativo, un oggetto di design che si inserisce nei più diversi ambienti, dagli hotel agli uffici di nuova generazione.

La nuova capsule collection Dual Code firmata Elena Salmistraro
Alla scoperta dell’essenza del gusto
Fedele alla sua filosofia guida True to Food, Signature Kitchen Suite ha proposto per tutta la Milano Design Week un programma culinario con degustazioni che esaltavano i sapori più autentici, conservati e preparati attraverso gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite. Obiettivo era far capire come la tecnologia avanzata degli elettrodomestici possa preservare e valorizzare la qualità delle materie prime, esaltandone il gusto autentico.