- 23/07/2020
- Elettrodomestici da incasso
Soluzioni di qualità superiore e avanzata tecnologia per cucinare nel modo migliore e con la massima flessibilità, rispettando il cibo in ogni sua forma e onorando così tutti gli attori della filiera: chi coltiva il cibo, chi lo prepara e chi lo gusta. E' questa la filosofia True to Food™ di Signature Kitchen Suite, il nuovo marchio di elettrodomestici da incasso di alta gamma del colosso LG Electronics.
Signature Kitchen Suite propone infatti una linea di elettrodomestici da incasso dal design sofisticato e dalla tecnologia all'avanguardia, in grado di offrire prestazioni di altissimo livello per conservare ed esaltare le proprietà organolettiche di qualunque alimento.
Cuore della collezione è la gamma refrigerazione, con frigoriferi e congelatori a colonna, French Door e Vino Cantina, che si completa con forni a vapore e combinati, cassetto scaldavivande, piano a induzione e lavastoviglie. Tutti gli apparecchi sono Wi-Fi ready, ovvero predisposti per il collegamento alla rete di casa.
A settembre aprirà a Milano in Piazza Cavour il primo showroom europeo di Signature Kitchen Suite dove architetti, progettisti e pubblico potranno scoprire la filosofia True to Food dell'azienda.
Collezione Signature Kitchen Suite: la gamma refrigerazione
Al centro della collezione Signature Kitchen Suite moduli di raffredamento, congelazione e vino cantina pensati per poter creare, a seconda delle diverse necessità, infinite combinazioni di freddo. Sono tutti elettrodomestici da incasso, flessibili e pannellabili, con porte d’acciaio inox acquistabili come accessori. Gli interni di frigoriferi e congelatori sono in vetro e acciaio inox, per garantire il massimo dell’igiene e della conservazione. I ripiani regolabili sono illuminati dal sistema intelligente True-Illumination™, un'illuminazione soft a LED con attivazione per induzione e senza cavi che offre luce discreta e mai fastidiosa.
Tra gli elettrodomestici da incasso della collezione Signature Kitchen Suite spicca il frigorifero French Door, estremamente flessibile e capiente. Ogni zona è regolabile separatamente, per avere una conservazione perfetta per ogni necessità. Il cassetto centrale è convertibile in frigorifero, freezer o 0° a seconda della necessità. Il frigorifero French Door è dotato di dispenser di acqua integrato nella parete laterale e di un fabbricatore di ghiaccio con funzione IcePlus.
Innovativa anche la Vino Cantina dotata di tecnologia Knock Door che consente di attivare l’illuminazione interna, bussando sul vetro e scegliere così il proprio vino, senza aprire la porta e compromettere la temperatura interna. I ripiani sono realizzati in legno di faggio naturale che elimina ogni eventuale odore o sostanza che possa alterare la conservazione del vino; hanno profili in metallo e scorrono in maniera fluida su guide scorrevoli, per limitare al massimo le vibrazioni trasmesse al vino imbottigliato.
Tutti i dispositivi sono Wi-Fi Ready, collegabili ai sistemi di domotica per la casa. Inoltre, il Sistema Smart Diagnosis consente di rilevare con facilità, tramite App, eventuali malfunzionamenti per intervenire prontamente.
Collezione Signature Kitchen Suite: la gamma cottura
Gli elettrodomestici da incasso per la cottura della collezione Signature Kitchen Suite comprendono due modelli di forni, che arricchiscono il design di ogni cucina grazie alle loro linee pulite ed essenziali, con apertura automatica della porta senza maniglia. La gamma si completa poi con il cassetto scaldavivande e con i piani a induzione. Tutte le funzioni sono regolabili attraverso display touch a colori, che consente di identificare le migliori modalità di cottura e avere sotto controllo il funzionamento dell’apparecchio.