- 30/12/2024
- Frigoriferi e congelatori
Signature Kitchen Suite, il marchio di elettrodomestici da incasso di alta gamma parte del gruppo LG Electronics, propone la sua collezione di Vino cantina, che include due modelli a colonna e una versione sottopiano. Gioielli di tecnologia e innovazione, questi dispositivi assicurano che ogni bottiglia sia conservata nelle condizioni ideali per il servizio, mantenendo intatte la qualità e il gusto.
Al servizio dell'alta ristorazione
Caratterizzati da un design essenziale e supportati dalla Wine Cave TechnologyTM, che riproduce le condizioni ottimali di conservazione in termini di luce, umidità, temperatura e vibrazioni, i Vino cantina sono il perfetto complemento nelle cucine o living di residenze private e hanno già conquistato anche il mondo dell’alta ristorazione. [bu:r] di Eugenio Boer, il Ristorante Sadler e Identità Golose Milano, sono solo alcuni dei ristoranti che hanno scelto i Vino cantina a colonna di Signature Kitchen Suite per dare alle loro sale un tocco di design elegante e funzionale.
I Vino cantina a colonna di Signature Kitchen Suite nel Ristorante Sadler - Ph. Diego de Pol
Scelta ideale per sommelier e amanti del vino
I Vino cantina a colonna sono disponibili in due dimensioni (60 cm e 45 cm) e con una capacità di 113 e 71 bottiglie da 750ml. Il dispositivo presenta 10 ripiani e, a seconda del modello, può essere impostato con 2 o 3 zone regolabili separatamente per temperatura e umidità, ciascuna con evaporatore dedicato, per conservare allo stesso tempo e in modo ottimale vini rossi, bianchi e bollicine.
Grazie alla tecnologia Smart Knock Door, l’illuminazione interna si attiva bussando due volte sul vetro dello sportello consentendo di scegliere il vino desiderato senza compromettere la temperatura interna e senza sprechi di energia. Un sistema intuitivo e pratico che aggiunge ulteriore comfort e funzionalità, rendendo il Vino cantina a colonna la scelta ideale per i sommelier e gli amanti del vino.
Vino cantina a colonna di Signature Kitchen Suite: design raffinato e materiali di pregio
Una soluzione compatta e versatile
Il Vino cantina sottopiano è la soluzione compatta e versatile, pensata per chi dispone di spazi limitati ma non vuole rinunciare alla qualità e alle prestazioni nella conservazione delle bottiglie. Con una capacità di 41 bottiglie e 2 zone regolabili separatamente per temperatura e umidità, questo dispositivo offre spazio sufficiente per una collezione selezionata di etichette. Il Vino cantina sottopiano si distingue per il suo design raffinato che si integra perfettamente in qualsiasi ambiente. Lo sportello senza maniglia rende l’elettrodomestico estremamente sofisticato, mentre il sistema di apertura tramite sensore intelligente garantisce un'esperienza di utilizzo semplice e intuitiva.
Vino cantina sottopiano di Signature Kitchen Suite con una capacità di 41 bottiglie
Materiali di pregio e tecnologia smart
L’intera linea di Vino cantina è realizzata con materiali di pregio, come i ripiani in legno di faggio che stabilizzano le bottiglie, aiutano a eliminare gli odori e le sostanze che possono alterare le proprietà del vino, inoltre, fungono da regolatori naturali della temperatura e dell’umidità interna. I profili in acciaio inox scorrono fluidi sulle guide telescopiche e lo sportello con triplo vetro oscurato offre alle bottiglie la giusta protezione dai raggi UV. Il Compressore Linear Inverter di ultima generazione, brevettato LG, garantisce un’assenza di vibrazioni, rendendo quindi l’elettrodomestico estremamente silenzioso e adatto ad essere posizionato in ambienti domestici, ma anche ristoranti, sale e camere d’hotel, yacht e uffici.
Come tutti gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite, anche la linea di Vino cantina è Wi-Fi ready e può essere facilmente gestita da remoto grazie all’app ThinQ di LG, dalla quale è possibile controllare tutte le volte che la porta del dispositivo viene aperta, garantendo massima sicurezza e controllo. Tra le funzionalità intelligenti, il sistema Smart Diagnosis consente di verificare il corretto funzionamento ed individuare eventuali problematiche avvicinando il dispositivo mobile all’elettrodomestico.