Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Fiera virtuale: igus si affida completamente ai vantaggi della digitalizzazione

In questo periodo di emergenza in cui al momento non sono possibili né fiere né visite personali ai clienti, igus, lo specialista delle motion plastics, si affida completamente ai vantaggi della digitalizzazione, reinventando il concetto di fiera per presentare oltre 100 novità.
Puntando sulla fiera virtuale, igus ha allestito, presso la sede principale di Colonia, uno stand di 400 metri quadrati, dove i clienti possono visionare tutte le novità, “digitalmente“. In questo stand virtuale, igus presenta oltre 100 innovazioni e ampliamenti di gamma motion plastics, soluzioni che migliorano la tecnologia e riducono i costi. La proposta, certamente innovativa, è stata accolta con entusiasmo e ha avuto un riscontro positivo fin dai primi giorni della sua messa in funzione.


Uno stand reale per una fiera virtuale


La fiera virtuale fa parte dell'ampia offerta di consulenza digitale offerta da igus ai propri clienti. Lo stand reale è accessibile virtualmente; i visitatori vi possono accedere infatti all'indirizzo exhibition.igus.it.
Nelle singole stazioni, i visitatori possono visualizzare alcune schede e visionare brevi clip per conoscere le motion plastics: dai cavi SPE progettati appositamente per catene portacavi, alle guide telescopiche interamente in polimero, a soluzioni smart plastics intelligenti. Alcuni collegamenti rimandano a informazioni più dettagliate di carattere tecnico e ad altri video, sul sito web.
Si possono inoltre prenotare anche visite guidate personali, colloqui singoli e di gruppo presso lo stand direttamente con i tecnici igus.
L'esperto igus guida, tramite tablet, attraverso lo stand della fiera e illustra l'impiego nelle macchine.


Oltre 100 innovazioni motion plastics


In questa fiera virtuale igus presenta oltre 100 innovazioni motion plastics legate allo slogan “Tech up, Cost down. It's our job“. I clienti possono infatti scoprire come poter migliorare la propria tecnologia, riducendo i costi grazie ai prodotti proposti da igus. Un esempio è il nuovo sistema per catene portacavi autoglive 5 con guida a pavimento mediante fune. Studiato appositamente per le corse orizzontali nei settori dell'intralogistica e nelle gru, questo sistema consente di risparmiare l'88% del tempo di montaggio, a un costo molto contenuto.
Un'altra innovazione presentata da igus allo stand è la guida telescopica in polimero drylin, con cui si possono regolare ed estrarre facilmente cassetti, sedili e poggiatesta. Questa novità è molto più leggera rispetto ai sistemi con guide in metallo.

 

OMGE: nuovi prodotti e ambiziosi obiettivi di marketing per il 2024

La personalizzazione e la customizzazione dei prodotti giocano un ruolo ben definito in vari settori, incluso quello della subfornitura per l’industria del mobile
Categoria: Ferramenta per mobili, Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 28/02/2024
Azienda: OMGE SPA