In questo periodo di emergenza in cui al momento non sono possibili né fiere né visite personali ai clienti, igus, lo specialista delle motion plastics, si affida completamente ai vantaggi della digitalizzazione, reinventando il concetto di fiera per presentare oltre 100 novità.
Puntando sulla fiera virtuale, igus ha allestito, presso la sede principale di Colonia, uno stand di 400 metri quadrati, dove i clienti possono visionare tutte le novità, “digitalmente“. In questo stand virtuale, igus presenta oltre 100 innovazioni e ampliamenti di gamma motion plastics, soluzioni che migliorano la tecnologia e riducono i costi. La proposta, certamente innovativa, è stata accolta con entusiasmo e ha avuto un riscontro positivo fin dai primi giorni della sua messa in funzione.
Uno stand reale per una fiera virtuale
La fiera virtuale fa parte dell'ampia offerta di consulenza digitale offerta da igus ai propri clienti. Lo stand reale è accessibile virtualmente; i visitatori vi possono accedere infatti all'indirizzo exhibition.igus.it.
Nelle singole stazioni, i visitatori possono visualizzare alcune schede e visionare brevi clip per conoscere le motion plastics: dai cavi SPE progettati appositamente per catene portacavi, alle guide telescopiche interamente in polimero, a soluzioni smart plastics intelligenti. Alcuni collegamenti rimandano a informazioni più dettagliate di carattere tecnico e ad altri video, sul sito web.
Si possono inoltre prenotare anche visite guidate personali, colloqui singoli e di gruppo presso lo stand direttamente con i tecnici igus.
L'esperto igus guida, tramite tablet, attraverso lo stand della fiera e illustra l'impiego nelle macchine.
Oltre 100 innovazioni motion plastics
In questa fiera virtuale igus presenta oltre 100 innovazioni motion plastics legate allo slogan “Tech up, Cost down. It's our job“. I clienti possono infatti scoprire come poter migliorare la propria tecnologia, riducendo i costi grazie ai prodotti proposti da igus. Un esempio è il nuovo sistema per catene portacavi autoglive 5 con guida a pavimento mediante fune. Studiato appositamente per le corse orizzontali nei settori dell'intralogistica e nelle gru, questo sistema consente di risparmiare l'88% del tempo di montaggio, a un costo molto contenuto.
Un'altra innovazione presentata da igus allo stand è la guida telescopica in polimero drylin, con cui si possono regolare ed estrarre facilmente cassetti, sedili e poggiatesta. Questa novità è molto più leggera rispetto ai sistemi con guide in metallo.