Indice
Con uno stand di oltre 1200 mq il Gruppo Candy sarà ancora una volta protagonista di FTK - Technology For the Kitchen, la proposta collaterale di Eurocucina 2018, dedicata agli elettrodomestici da incasso e alla loro evoluzione, che si svolgerà dal 17 al 22 aprile 2018 in concomitanza con il Salone del Mobile.
Candy si pone infatti l'obiettivo di conseguire una posizione di leadership nel mondo degli elettrodomestici da incasso e per questo negli ultimi anni ha investito moltissimo in tecnologia e design per i tre brand del Gruppo: Candy, Hoover e Rosières.
Per quanto riguarda Hoover, brand di eccellenza caratterizzato dalla costante ricerca di innovazione tecnologica e da un elevato livello di design e personalizzazione di ogni prodotto, verrà presentato a FTK “Keepheat”, il primo forno in grado di conservare i cibi al caldo.
Grazie alla rivoluzionaria tecnologia ExeverTM, Keepheat cuoce e conserva il cibo al caldo, mantenendolo gustoso e pronto per essere consumato in qualsiasi momento. Dotato della tecnologia brevettata ExeverTM, Keepheat è stato sviluppato in collaborazione con i ricercatori dell’Università di Parma e con aziende del mondo professionale.
Grazie all’utilizzo di questa innovativa tecnologia, Keepheat introduce inoltre un sistema di cottura delle pietanze a bassa temperatura, una tecnica utilizzata nelle cucine professionali, estremamente delicata e perfetta per ottenere cibi teneri e appetitosi. Keepheat è in grado di cuocere i cibi e di conservarli a 62 o a 70 gradi, a seconda del tipo di alimento; le proprietà nutritive a queste temperature restano inalterate e la pietanza è sempre pronta per essere servita senza doverla riscaldare.
Tramite la App personalizzata Wizard App sarà poi possibile accedere ad un ricettario dotato di una vasta selezione di piatti, idee e soluzioni, oltre ad avere la possibilità di gestire e monitorare il forno da remoto.
Sviluppato e realizzato completamente nei laboratori R&D di Candy Group, Keepheat sarà distribuito nei mercati europei a metà del 2019.