Indice
-
Descrizione articolo
- I piani cottura a induzione studioLine: massima flessibilità
- Le cappe studioLine con tecnologie intelligenti
- I forni studioLine: ottimi risultati in metà tempo
- Cassetto sous-vide per una conservazione ottimale
- Frigoriferi studioLine: per gestire con precisione la temperatura
- Lavastoviglie studioLine: ottimi risultati di lavaggio
- Galleria immagini
Design sofisticato, controllo intuitivo e tecnologia d’avanguardia, funzioni esclusive e innovative, performance di altissimo livello in tempi ridotti: queste sono le caratteristiche della nuova linea di elettrodomestici top di gamma studioLine di Siemens, progettata per soddisfare qualsiasi esigenza pratica o estetica. La gamma comprende piani cottura, forni, microonde, cassetti scaldavivande e sottovuoto, cappe, frigoriferi, lavastoviglie e macchine del caffè, tutti elettrodomestici da incasso dotati delle migliori tecnologie e di funzioni esclusive.
Ogni modello si distingue per il design lineare, per le superfici frontali e le maniglie in acciaio nero satinato che conferiscono alla linea un’eleganza senza tempo. La gamma studioLine è la massima espressione del concetto di built in portato avanti da Siemens: tutti i modelli possono infatti essere combinati orizzontalmente o verticalmente, integrandosi perfettamente tra di loro e con l’arredo circostante.
La linea studioLine di Siemens ha vinto 5 premi iF Design Awards 2018, uno dei più importanti riconoscimenti nel mondo del design. La giuria ha riconosciuto alla linea top di gamma di Siemens “uno stile chiaro e distintivo abbinato a una funzionalità in linea con i nostri tempi”.
I piani cottura a induzione studioLine: massima flessibilità
Il piano a induzione studioLine offre flessibilità e tecnologia superiori grazie a una serie di funzioni speciali e intuitive: con flexInduction il piano cottura è pronto per qualsiasi tipo di pentola: le zone flessibili riconoscono automaticamente la dimensione e la posizione di ogni pentola sul piano cottura. Il nuovo display TFT a colori mostra in maniera eccellente il quadro generale delle impostazioni e le funzioni di comando sono estremamente intuitive. Alcuni modelli sono inoltre compatibili con la tecnologia Home Connect, che consente di impostare e controllare da remoto il processo di cottura.
Le cappe studioLine con tecnologie intelligenti
Le cappe della linea studioLine sono dotate di tecnologie intelligenti come il sensore climateControl che misura l’intensità e il grado di sporco del fumo e regola in automatico la ventilazione, per poi arrestarsi 10 minuti dopo aver finito di cucinare.
I forni studioLine: ottimi risultati in metà tempo
Caratteristica principale dei forni studioLine di Siemens è la funzione varioSpeed che permette di cucinare in modo facile e veloce, ottenendo risultati eccellenti in metà tempo.
Il forno a microonde integrato scongela e riscalda ed è anche in grado di dimezzare il tempo di preparazione di tutti i piatti al forno in aggiunta ai programmi selezionati. L’esclusiva funzione coolStart consente di preparare in poco tempo anche pietanze congelate, senza bisogno di alcun preriscaldamento, risparmiando tempo ed energia elettrica.
Con il display TFT touch Plus basta selezionare il piatto desiderato: la funzione cookControl Plus fornisce immediatamente le impostazioni consigliate per una cottura perfetta in modo totalmente automatico. Per una cottura totalmente automatica cookControl Plus controlla anche la termosonda di cottura roastingPlus e il bakingSensor.
Se si sceglie invece la cottura a vapore la funzione pulseSteam permette, grazie all’aggiunta di vapore durante la cottura con riscaldamento tradizionale, di ottenere un piatto croccante fuori e morbido dentro. I forni a vapore fullSteam offrono invece una cottura delicata a vapore a 100°C che permette di conservare gli elementi nutritivi, il gusto, le vitamine e i colori degli alimenti per una cucina più sana.
Cassetto sous-vide per una conservazione ottimale
Il cassetto sous-vide sigilla sottovuoto fino al 99%, diversi ingredienti negli appositi sacchetti. L’eliminazione di tutta l’aria riduce notevolmente i classici problemi di ossidazione e l’evaporazione dei liquidi durante la cottura.
Frigoriferi studioLine: per gestire con precisione la temperatura
I frigoriferi studioLine sono dotati di scomparti studiati per conservare al meglio ogni alimento e di numerosi sensori che permettono di gestire con precisione la temperatura.
Grazie alla tecnologia hyperFresh premium si può avere sempre accesso ad alimenti freschi: Siemens ha disegnato infatti due scompartimenti distinti: il cassetto 0°, pensato per conservare più a lungo carne e pesce e il cassetto frutta e verdura, in cui è possibile regolare l’umidità a seconda del contenuto all’interno.
Lavastoviglie studioLine: ottimi risultati di lavaggio
Le lavastoviglie della linea studioLine con sistema brilliantShine assicurano risultati di lavaggio perfetti e un’ottima brillantezza attraverso quattro innovative funzioni: il sistema di asciugatura con Zeolite; la valvola per la durezza dell’acqua; l’opzione Shine & Dry; e il programma glass 40° C. Tutte le funzioni sono perfettamente sincronizzate in un solo ciclo di lavaggio, per garantire risultati insuperabili visibili sin da subito.
Innovativa anche l’apertura della lavastoviglie grazie all’openAssist, il comando sensibile al tocco e alle nuove guide telescopiche che facilitano il carico e lo scarico dei cestelli.