Whirlpool, il brand leader di elettrodomestici, era presente al Fuorisalone 2019 nel chiostro dell'Università Statale di Milano con l'installazione « The Perfect Time ». Progettata dallo studio di architettura Ico Migliore con M+S Lab, l'installazione artistica esplorava i concetti di tempo, spazio e connessione fornendo una visione del design incentrata sull'uomo dove la tecnologia comprende i nostri bisogni, ci fa risparmiare tempo e rende più piacevole la vita quotidiana.
Questo è l'obiettivo della gamma di ettrodomestici W Collection di Whirlpool e l'installazione mostrava proprio come questi possano contribuire a creare case più sensibili all'esperienza umana grazie all'innovativa tecnologia 6° Senso.
Il design raffinato della W Collection
Alla Milano Design Week Whirlpool ha presentato gli elettrodomestici premium della linea W Collection, perfetta sintesi di design raffinato, connetività avanzata e tecnologia intuitiva per una casa al passo con i nuovi stili di vita. W Collection è una linea completa di prodotti che comprende forni da incasso, cassetti sottovuoto, piani cottura e cappe da incasso, frigoriferi doppia porta.
Basata sulla filosofia di design globale propria di Whirlpool, la W Collection si caratterizza per la sua estetica minimalista e contemporanea che si può integrare senza problemi nei progetti di cucine di design conferendo un aspetto elegante ed essenziale.
Tutti gli elettrodomestici della W Collection sono alimentati da una tecnologia avanzata che rileva e anticipa le esigenze degli utenti per garantire le migliori prestazioni. Tutto questo grazie all'avanzata tecnologia 6° Senso, un sistema intelligente alimentato da sensori che fornisce prestazioni di alto profilo e massima facilità di utilizzo. Grazie alla app 6° Senso è inoltre possibile controllare tutti gli elettrodomestici da qualsiasi luogo e in qualunque momento, avere consigli e suggerimenti, semplificando così le attività quotidiane.