- 31/01/2022
- Frigoriferi e congelatori
Direzioni strategiche, piani di comunicazione e novità di prodotto dei suoi quattro marchi KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit: questi gli argomenti al centro del consueto Roadshow di Whirlpool Italia dedicato agli elettrodomestici da incasso che si è svolto anche quest'anno in modalità virtuale.
Semplicità, efficienza e qualità della vita
In questi due anni di pandemia la casa ha assunto un ruolo sempre più centrale nella vita di tutti e all'interno di questa gli elettrodomestici hanno rivelato tutta la loro importanza nel rendere più efficiente la vita domestica.
Per quanto riguarda il mercato degli elettrodomestici da incasso, gli obiettivi 2022 di Whirlpool Italia puntano al consolidamento delle partnership con i produttori di cucine e con i distributori italiani per presidiare il mercato in ogni segmento creando valore dal portfolio dei suoi marchi.
Tre i punti fondamentali per raggiungere questi obiettivi: una collaborazione sempre più stretta con tutta la filiera, una copertura del territorio nazionale e un presidio del punto vendita.
Sostenibilità, consumer service e italianità
Per quanto riguarda la comunicazione, i messaggi principali a livello Corporate saranno focalizzati su alcuni elementi distintivi e strategici dell’azienda: la sostenibilità, il consumer service e l'italianità.
Tema centrale nelle scelte dell’azienda, la sostenibilità si concretizza in impianti, prodotti e pratiche sempre più rispettosi dell’ambiente: grande attenzione è data infatti allo sviluppo di prodotti e servizi ad alte prestazioni in linea con i trend delle cucine, che richiedono meno risorse della Terra, con vantaggi sia per le persone che per il pianeta.
Centro di eccellenza dell’azienda, il consumer service garantisce costantemente la soddisfazione del consumatore, che si tratti di prodotto o servizio. Premiato come TOP Servizio Assistenza in Italia per 5 anni consecutivi, il servizio clienti di Whirlpool risponde dall’Italia, con oltre 150 persone interne tra contact center, dipartimento tecnico di qualità, marketing e logistica interna.
Quanto all’italianità, l’azienda è da trent'anni presente sul territorio nazionale e l’Italia è al centro della strategia di Whirlpool in EMEA, (acronimo per indicare l'area di Europa, Medio Oriente e Africa), come punto di innovazione e di produzione.
I nuovi prodotti per l'incasso
Elettrodomestici intuitivi e con funzionalità utili a rendere la vita in casa più semplice, sostenibile ed efficiente: queste le caratteristiche principali dei nuovi prodotti per l'incasso presentati nel corso del Roadshow di Whirlpool Italia.
Tra questi segnaliamo il frigorifero combinato da incasso Whirlpool Space 400 Total No Frost con tecnologia brevettata Push To Open caratterizzato da un innovativo sistema di apertura e chiusura della porta. Straordinarie le dimensioni: 400 litri di capacità e 75 cm di larghezza per offrire una capienza superiore del 45% rispetto allo standard, permettendo un’ottimizzazione dello spazio per la conservazione dei cibi.
In armonia con il frigorifero Space 400, il forno Whirlpool Space 75, largo anch'esso 75 cm, che si contraddistingue per un design pulito ed elegante grazie ai materiali utilizzati: acciaio satinato e vetro, che riprende lo stile dei piani cottura della W Collection di Whirlpool. Anche in questo caso, l’elettrodomestico offre una capienza maggiore rispetto allo standard, ben 89 litri, con il 22% di spazio in più di un forno tradizionale, senza rinunciare al risparmio energetico con un consumo massimo al di sotto dei 3kW e a funzioni intuitive e soluzioni smart per la cottura con 8 funzioni principali.
Nuovo forno anche per il brand Hotpoint con l'Hotpoint Active Steam 100, perfetto per cucinare gli alimenti più delicati con il 100% del vapore oppure con una combinazione di vapore e cottura tradizionale. Grazie alle 80 ricette automatiche disponibili, è facile sperimentare nuovi piatti.