
Siemens presenterà a Eurocucina/FTK 2018 la nuova gamma di forni da incasso delle Serie iQ500 e iQ300. Eurocucina/FTK 2018 si svolgerà in concomitanza del Salone del Mobile di Milano dal 17 al 22 aprile presso Fiera Milano Rho.
Moderni, tecnologici, intuitivi e dal design contemporaneo i nuovi forni da incasso per cucina della Serie iQ500 permettono di risparmiare tempo grazie alle innovazioni tecnologiche messe a punto da Siemens. Questi elettrodomestici, infatti, programmano, riscaldano, cuociono intelligentemente e si puliscono da soli.
L’elettronica dei nuovi forni Siemens ha integrato infatti fino a 30 programmi di cottura automatici con impostazioni già preselezionate: selezionando il piatto e inserendo il peso dell’alimento da cucinare, il forno sarà in grado di occuparsi di tutto.
Grazie poi alla funzione di preriscaldamento veloce non è più necessario attendere del tempo per preriscaldare il forno perchè questo raggiunge la temperatura desiderata in tempi velocissimi.
La funzione di scongelamento coolStart permette inoltre di preparare delle pietanze congelate in modo rapidissimo.
Anche i tempi destinati alla pulizia del forno sono ridotti al massimo: l'autopulizia pirolitica activeClean® è un modo semplice, sicuro ed economico per pulire il forno, senza alcun detergente o agente chimico. Grazie a questo innovativo sistema, il forno raggiunge autonomamente una temperatura di 500° C, polverizzando così tutti i residui di cibo e garantendo perfetta igiene. Alla fine del ciclo pirolitico, il forno smaltisce il calore generatosi al suo interno, senza alcun rischio per chi lo utilizza né per i mobili della cucina.
Le manopole di design con tecnologia lightControl dei nuovi forni da incasso della Serie iQ500 garantiscono di avere sempre sotto controllo tutte le funzioni del forno in modo intuitivo e sicuro.