- 11/08/2022
- Forni da incasso per la cucina
BORA, azienda tedesca che progetta e commercializza dal 2007 sistemi aspiranti per piani cottura, amplia la sua gamma di prodotti con il forno flessibile BORA X BO, inserendosi così nel settore dei forni a vapore. Questa novità ha già riscontrato notevoli apprezzamenti tanto da essere stata insignita del rinomato premio internazionale Plus X Award 2022 per innovazione, alta qualità, design e comfort d’uso.
Tecnologia professionale per ambienti domestici
BORA X BO è un forno flessibile, una combinazione di aspiratore, vaporiera e forno, con funzioni di pulizia integrate e comando intuitivo.
Il forno a vapore è dotato di una tecnologia professionale: l’esclusiva aspirazione dei vapori di cottura, agendo in sinergia con il filtro antiodore al carbone attivo, ne impedisce la fuoriuscita in fase di apertura automatica dello sportello BORA Smart Open.
BORA X BO, dotata di connessione W-LAN, ha anche un termometro per alimenti con quattro punti di misurazione che assicura una preparazione ottimale dei piatti: al raggiungimento della temperatura impostata, il forno si spegne automaticamente.
Anche il design ricopre un ruolo importante: elemento caratterizzante è il “black panel” che permette al forno di integrarsi con discrezione in ogni cucina. L’illuminazione multilevel a LED mette perfettamente in luce tutti i piani del forno BORA X BO e gli alimenti nel vano cottura.
Bora premiato anche come “Il miglior marchio dell’anno 2022”
Dopo aver ricevuto il Plus X Award per l’innovazione del forno BORA X BO, BORA è stata anche premiata con due riconoscimenti molto prestigiosi: “Il miglior marchio dell’anno 2022” per BORA e il “Miglior prodotto dell’anno 2022” per BORA X BO forni flessibili.
Una giuria di esperti internazionali e indipendenti provenienti da diversi settori assegna il Plus X Award, il premio più importante del mondo per le innovazioni, nelle categorie Tecnologia, Sport e Lifestyle. Il riconoscimento viene attribuito alle tecnologie innovative di recente sviluppo, al design e ai concetti di comando facili e intelligenti, in sintesi ai prodotti dotati di almeno un fattore "Plus X".
Willi Bruckbauer, fondatore di BORA, ha dichiarato: “Per BORA X BO essere premiato con il maggior premio per le innovazioni, nelle categorie Tecnologia, Sport e Lifestyle, il Plus X Award, è già un riconoscimento importante. Ora aver ricevuto anche il riconoscimento speciale “Miglior prodotto dell’anno 2022” ed essere stati onorati come “Miglior marchio dell’anno 2022” per le eccellenti prestazioni, è davvero il massimo. Siamo orgogliosi di essere diventati con le nostre innovazioni sinonimo di sistemi di aspirazione per piano cottura e di essere entrati nelle teste della gente come marchio forte”.