- 24/01/2018
- Frigoriferi e congelatori
Bosch, azienda produttrice di elettrodomestici leader nel mercato europeo, partecipa a Klimahouse, la fiera italiana dedicata al settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità edilizia, che si svolge in questi giorni a Bolzano.
Nel suo stand Bosch propone soluzioni innovative che facilitano la vita di tutti i giorni ma che rispondono allo stesso tempo a quelle richieste di efficienza energetica, sicurezza e attenzione all'aspetto ecologico sempre più sentite dal fruitore finale.
Tra le novità presentate il nuovo frigo-congelatore NoFrost da 70 cm con tecnologia VitaFresh e Home Connect.
L'innovativa tecnologia di raffreddamento VitaFresh mantiene gli alimenti freschi fino a tre volte più a lungo e sono pertanto perfetti per chi è attento a un’alimentazione sana, è sensibile al risparmio delle risorse e cerca massima flessibilità in cucina. Nel frigo-congelatore No-Frost, la sezione VitaFresh prevede due zone di umidità dell'aria: la zona VitaFresh asciutta è ideale per conservare salumi, formaggio, carne e pesce. La zona VitaFresh umida fornisce l'ambiente perfetto per frutta e verdura, mantenendo più a lungo freschezza, aroma e valore nutrizionale.
La funzione Home Connect fa sì che l'elettrodomestico sia sempre connesso offrendo la massima semplicità. Inoltre la telecamera integrata nel frigorifero permette, connettendosi, di sapere in ogni momento cosa manca rendendo più semplice fare la spesa.
Sempre per risparmiare energia i frigo-congelatori Bosch sono dotati di luce a LED estremamente efficace: la particolare struttura interna dell’alloggiamento dei LED permette infatti una distribuzione uniforme della luce all’interno del frigorifero, sfruttandone appieno l’intensità.
Grazie alla tecnologia NoFrost, i frigoriferi combinati a doppia porta creano, su ogni ripiano, la giusta temperatura per la migliore conservazione di tutti gli alimenti. Il sistema di ventilazione MultiAirflow, infatti, distribuisce l’aria attraverso speciali diffusori in maniera assolutamente omogenea, eliminando la distinzione tra zone fredde e zone calde ed evitando la formazione di brina nel congelatore.