- 28/04/2021
- Vernici per mobili
Verinlegno ha formulato nei suoi laboratori Idroprotect, un nuovo impregnante all'acqua, biocida universale che garantisce una protezione ottimale a qualsiasi tipo di legno da esterno come nel caso di serramenti, gazebo, travi a vista.
Rispettoso dell'ambiente e della salute, utilizzabile sia su legni di conifera che di latifoglia, con risultati duraturi in entrambi i casi, Idroprotect consente piena profondità di penetrazione per una difesa a 360°dai funghi lignivori, le carie del legno, che aggrediscono le fibre del legno provocandone la marcescenza. Ottimi risultati si sono riscontrati anche sui funghi cromogeni, o dell'azzurramento, che producono invece danni superficiali ai legni, diminuendo il pregio estetico del materiale.
Idroprotect per una perfetta uniformità di colore
La tossicità è ridotta al minimo grazie alla particolare formulazione a bassa percentuale di VOC (33g/litro) con chiari vantaggi sia per l'applicatore, che opererà in un ambiente di lavoro salubre, sia per il cliente finale. Secondo la direttiva europea infatti un prodotto viene considerato a basso VOC se contiene meno di 130g/litro.
L'impregnante all'acqua Idroprotect inoltre è assolutamente inodore ed è applicabile sia a spruzzo con pistola a tazza, pompa, airless airmix, sia tradizionalmente a pennello. Nell'immersione e flow-coating garantisce un perfetto scolamento: nessun ritorno sul legno di testa, nessun accumulo sulle giunture. E' un impregnante che offre una perfetta uniformità di colore in tempi rapidi ed elevata trasparenza, esaltando la bellezza delle venature del legno. E’ disponibile in varie colorazioni.