- 05/10/2018
- Illuminazione per mobili
La collezione di profili LED di Domus Line comprende una vastissima gamma di apparecchi lineari per applicazioni in superficie e ad incasso, con proiezione della luce simmetrica e asimmetrica, con molteplici sensori ed interruttori integrati.
L'azienda di Porcia, grazie ad una consolidata collaborazione con numerosi designer, ha potuto realizzare in questi anni soluzioni in grado di integrare perfettamente funzionalità e design, sicurezza e sostenibilità, il tutto sempre all'insegna della qualità.
Presente anche quest'anno al Sicam di Pordenone, Domus Line proporrà tra le novità di maggior rilievo Thea, un profilo in alluminio per l’installazione sottopensile in superficie contro parete.
Caratterizzato da un’illuminazione a proiezione asimmetrica, il profilo LED Thea integra una strip con 180 LED/metro che garantisce prestazioni illuminotecniche di alto livello sul piano di lavoro.
L'installazione di apparecchi di illuminazione cosiddetta di servizio sono molto importanti perchè facilitano le attività quotidiane, e vengono utilizzate soprattutto nell'ambiente cucina perchè consentono di illuminare, sia di giorno che di notte, il piano di lavoro in modo appropriato e confortevole.
Nella configurazione Thea TD, il profilo integra un interruttore elettronico touch dimmer che “al tocco” accende, spegne e regola la luminosità dell’apparecchio.
Thea è disponibile in tre finiture, dark inox, nero opaco e alluminio, ed è semplice da installare grazie alle clips in acciaio a scomparsa sul retro del profilo.
Un'illuminazione funzionale anche negli armadi
I profili LED vengono sempre più spesso utilizzati anche all'interno degli armadi guardaroba o nelle cabine armadio. Dalla collaborazione con i brand di riferimento dell’industria dell’arredamento italiano, nasce Apex H7, un profilo in policarbonato studiato per l'installazione ad incasso a filo pannello su fresata di soli 7mm di profondità. Ideale per l'installazione verticale sui fianchi degli armadi guardaroba e delle colonne cucina, grazie alla sua particolare forma, Apex H7 consente applicazioni ad incasso a filo pannello con il profilo completamente inserito nella fresata, integrandosi perfettamente nel sistema di arredo. La lunghezza di questo profilo luminoso è personalizzabile su richiesta, da min. 300mm a max 3000mm.