Questo sito utilizza i cookies

Noi usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Le novità Arpa HPL e Fenix al Sicam 2018: contrasti materici e soluzioni integrate

Arpa Industriale ha voluto illustrare quest'anno al Sicam le possibili combinazioni estetiche e funzionali delle sue due linee di prodotto: HPL (laminato ad alta pressione) e FENIX (materiali “smart”).  In un raffinato spazio interattivo progettato da ArpaLab, l'azienda di Bra ha così presentato da un lato la nuova finitura Kér che amplia le texture dell'offerta HPL e gli inediti pattern per la finitura Losa, dall'altro la nuova collezione di colori Fenix NTA e il nuovo concept Fenix Integrated Solutions – Sink. Tutte queste novità testimoniano l’obiettivo dell'azienda di proporre soluzioni estetiche e tecniche sempre all’avanguardia puntando ad un costante investimento in ricerca e sviluppo, che rappresenta il 4% del fatturato.

 

L'offerta HPL di Arpa Industriale


Le texture dell’offerta HPL si arricchiscono di Kér, una nuova finitura presentata in anteprima mondiale proprio a Sicam 2018. Studiata da ArpaLab, il laboratorio creativo di Arpa Industriale, la finitura Kèr è una texture opaca estremamente piacevole al tatto. Kér, declinata in dodici esclusivi decorativi dai pattern raffinati, ispirati a eleganti astrazioni materiche, è adatta sia ad applicazioni orizzontali che verticali ed è disponibile in HPL sottile e compatto.
Nuovi scenari estetici anche per la finitura “Losa” grazie a tre nuovi decorativi; Losa si caratterizza per la sua struttura che riproduce il taglio della pietra inclinato a 60 gradi e il forte effetto tridimensionale, ottenuto grazie ai dodici livelli di incisione della lamiera utilizzata per la sua produzione.
La proposta Solid HPL di Arpa Industriale infine si estende in modo originale grazie alla creativa composizione cromatica di sedici decorativi con texture tridimensionali e colori dello spessore abbinati. Gli spessori disponibili comprendono un’ampia gamma che va da 1 e 1.2 mm a 4, 6, 8, 10 e 12 mm.

 

La nuova collezione di colori FENIX NTA


Al Sicam Arpa Industriale ha esposto l'intera collezione cromatica delle superfici metalliche FENIX NTA® (NanoTech Alloy), una struttura superficiale di vero metallo che mantiene le principali caratteristiche di Fenix: resistenza ai graffi, anti-impronta, soft touch, super opacità e comfort visivo, termoriparabilità dei micrograffi superficiali. La collezione si arricchisce dei nuovi colori Oro Cortez, Argento Dukat e Acciaio Hamilton.
Fenix NTA è un materiale adatto per applicazioni sia orizzontali sia verticali, è di facile lavorabilità con i comuni strumenti di taglio, fresatura, levigatura, foratura ed è personalizzabile con tecniche di incisione laser e lavorazioni a pantografo.
La novità più interessante legata al sistema di Fenix che si pone l'obiettivo di completare l'offerta per l’interior design, è senza dubbio il “Fenix Integrated Solutions – Sink”. Si tratta di una gamma di lavelli da cucina pensati per essere integrati con worktop realizzati sempre in Fenix. Prodotti in resina acrilica con una finitura estremamente opaca e resistente, permettono una perfetta integrazione fra piano e lavello nei progetti di cucine in Fenix.  Per il momento sono disponibili a catalogo due modelli e quattordici colori della collezione Fenix NTM.