- 11/02/2015
- Laminati per mobili
Da oltre sessanta anni il gruppo Puricelli sviluppa e produce laminati decorativi per il rivestimento di qualsiasi tipo di superficie. Attento alle dinamiche del mercato e con la spiccata propensione al futuro e all’innovazione, il gruppo Puricelli ha intrapreso un importante investimento di ricerca orientato allo sviluppo e all’evoluzione dei materiali da rivestimento laminati.
Il progetto, che ha preso il nome di P+ proprio a sottolineare il valore aggiunto che l’azienda garantisce, è stato presentato al Sicam insieme ai nuovi prodotti cui ha dato vita, laminati all’avanguardia sia dal punto di vista della composizione che della flessibilità di utilizzo: Morematt e Morewood. Ad alto contenuto tecnologico ed ecologico, questi nuovi prodotti vengono realizzati senza l’utilizzo di fenoli né naturali né di sintesi: phenolfree.
Morematt si differenzia per essere una superficie decorativa opaca dalle connotazioni tattili estremamente accattivanti; la sua particolare opacità (3/5 gloss) infatti lo rende satinato e morbido al tatto, e lo contraddistingue da tutti gli altri prodotti attualmente sul mercato.
Il particolare trattamento della superficie fa sì che sia estremamente resistente alle macchie e alle impronte digitali. La resistenza della superficie è certificata ed è ideale sia per superfici verticali che orizzontali post-formabili e compatte autoportanti, soprattutto quando è richiesta la resistenza alle abrasioni e ai graffi. Morematt può essere fornito con qualsiasi decorazione desiderata, anche in piccole quantità, ed è disponibile in tutte le tipologie di laminato, risultando così una soluzione ottimale per l’arredo con la garanzia di un risultato di altissima qualità.
Per quanto riguarda Morewood elemento principale è la capacità di mantenere intatte le caratteristiche di naturalezza e di calore della superficie del legno. Finiture d’eccellenza e una gamma molto vasta di decori si aggiungono alle caratteristiche di alta resistenza tradizionali dei laminati ad alta pressione della gamma di Puricelli, senza alterarne gli effetti estetici e tattili. Ideale per superfici orizzontali e verticali e per ambienti esposti ai raggi del sole.