- 22/01/2019
- Profili decorativi per mobili
Ostermann, azienda leader in Europa per il commercio di bordi, ultimamente ha ampliato anche il suo assortimento di profili tecnici. A seguito infatti dell’espansione della logistica nella sede centrale di Bocholt in Germania, si è creato maggiore spazio di stoccaggio per i profili tecnici.
Ostermann è ora in grado di rispondere alle richieste di molti clienti includendo nuove dimensioni, nuovi colori e nuove soluzioni profilo nella già ampia gamma di prodotti.
Nuovi profili di costruzione
Ostermann ha portato la sua gamma dei profili di costruzione a più di 70 articoli. I profili di costruzione, già molto apprezzati, sono ora disponibili in diverse nuove misure. Per numerosi profili angolari, a L, a U o ad H, ad esempio, sono disponibili ulteriori dimensioni adatte a diversi formati di pannelli e a svariate applicazioni. Fanno parte della gamma anche i nuovi tubi rettangolari, disponibili in 2 finiture e in 6 misure diverse.
Nuove finiture
Negli ultimi anni è diventata di grande tendenza nella produzione di mobili la combinazione del metallo nero con superfici in legno e per rispondere a queste richieste Ostermann propone la nuova finitura “nero anodizzato“. Oltre a questa ci sono numerose varianti dei profili più richiesti con la finitura “bianca“ (RAL 9016 verniciato a polvere) e con la finitura “grezza“.
Lavorare le guarnizioni per mobili come un semplice bordo
Ostermann ha inoltre introdotto nuove guarnizioni per le scocche che si possono applicare con la bordatrice come fossero dei semplici bordi. Grazie ai labbri di tenuta a scomparsa, che si adattano con precisione ai 2 canali di guida, la guarnizione può essere applicata infatti in maniera semplice e rapida tramite macchina bordatrice. I rulli di pressione della macchina aderiscono all'intera superficie del profilo premendola saldamente sul pannello. In una delle varianti, i labbri di tenuta flessibili consentono l'applicazione del profilo persino su pannelli di spessore da 16 a 19 mm.
Due nuove guarnizioni
Oltre alle guarnizioni per mobili già esistenti, altre novità proposte da Ostermann sono una guarnizione a tubetto autoadesiva e una guarnizione applicabile universalmente, che può essere utilizzata sia per gli zoccoli dei mobili, sia come guarnizione per le alzatine a parete o per la giunzione scocca-parete.
Ostermann ha realizzato la nuova brochure “Profili tecnici“ dove è possibile trovare una panoramica completa della gamma.