Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Pattumiere per la raccolta differenziata: l'innovativa linea Block 2.0 di Elletipi

Elletipi, sempre attenta all'evoluzione del mercato e alle nuove tendenze estetiche, si distingue per la ricerca continua di soluzioni tecniche originali dal design innovativo. All'ultimo Sicam l'azienda ha presentato Block 2.0, un'innovativa linea di pattumiere per la raccolta differenziata che può essere installata su ogni tipo di anta in modo semplice e veloce.

 

Pattumiere per la raccolta differenziata di grande e grandissima capacità


Block 2.0 di Elletipi è un sistema completo ed estremamente robusto di pattumiere di grande e grandissima capacità per la raccolta differenziata realizzato in un monoblocco in lamiera di acciaio zincato verniciato a polveri epossidiche. Il fissaggio laterale e frontale in Nylon caricato in fibra di vetro è dotato di guide a estrazione totale Quadro V6 Silent System di Hettich con soft-closing.
Il sistema riesce ad ottimizzare al massimo lo spazio disponibile sia per soluzioni di grandissima capacità da collocare nelle basi della cucina dedicate ai contenitori per la raccolta differenziata, sia in soluzioni con profondità ridotta adatte anche per esser inserite in basi con lavello.

 

Un’installazione semplice e veloce

Progettata per un’installazione semplice e veloce, la linea di pattumiere per la raccolta differenziata Block 2.0 ha un sistema di regolazione dell’anta in 3D pratico ed efficiente che garantisce la massima precisione. Gli alloggi dei contenitori sono caratterizzati da un profilo imbutito che, oltre ad irrobustire la struttura, la rendono anche più gradevole.
I contenitori per la raccolta differenziata possono variare da 12 a 35 litri per una capacità complessiva fino a 86 litri.
Il raccoglitore integrato Block 2.0 è disponibile in 5 larghezze (300mm, 400mm, 450mm, 500mm e 600mm) e 3 profondità (350mm, 420mm e 470mm) e può essere collegato direttamente all’anta oppure montato all’interno di una base con anta incernierata.
Utile il ripiano optional in metallo che svolge la funzione di ripiano porta oggetti o coperchio fisso.

 

Raccoglitore integrato Block U-Top 2.0


Completa questa linea di pattumiere per la raccolta differenziata il raccoglitore integrato Block U-Top 2.0 che permette di posizionare i propri contenitori al di sotto del piano della cucina facilitando così le operazioni di smaltimento dei rifiuti. Con il sistema Block U Top 2.0, lo spazio interno del mobile, viene ottimizzato al massimo, anche in una base da 30 cm. La parte inferiore, che rimane libera, permette l’utilizzo di un ulteriore cassetto per l’inserimento di altre pattumiere o per riporre qualsiasi oggetto casalingo.

Sistemi per la raccolta differenziata VS ENVI di Vauth-Sagel: più igiene, più sostenibilità

La famiglia di prodotti VS ENVI si arricchisce del nuovo VS ENVI Water, sistema per la raccolta differenziata e insieme serbatoio per l’acqua
Categoria: Pattumiere per la raccolta differenziata
Data pubblicazione: 12/01/2024