- 12/01/2024
- Pattumiere per la raccolta differenziata
In cucina l’aspetto igienico e il corretto smaltimento dei rifiuti dal punto di vista ambientale sono sempre più importanti. Vauth-Sagel, uno dei principali fornitori di sistemi integrati per la raccolta dei rifiuti, ha sviluppato delle soluzioni che rispondono a queste esigenze e permettono di differenziare i rifiuti in modo flessibile. L’ampio assortimento di prodotti VS ENVI® garantisce infatti la soluzione adatta per nuclei familiari di ogni dimensione.
Tra le novità presentate all'ultimo Sicam dall'azienda tedesca, il sistema VS ENVI®Water, un prodotto completamente nuovo, e l'aggiornamento dei sistemi VS ENVI® Flex e VS ENVI® Free (nella foto).
VS ENVI® Water: una soluzione innovativa
La famiglia di prodotti VS ENVI® comprende ora anche il nuovissimo VS ENVI® Water, un sistema per la raccolta differenziata e insieme serbatoio per l’acqua insieme, una soluzione innovativa e contemporanea, che focalizza l'attenzione sulla sostenibilità e sul consumo idrico.
I sistemi di trattamento dell’acqua sono sempre più diffusi e generalmente vengono collocati sotto il lavello vicino ai contenitori per la raccolta differenziata. Grazie a VS ENVI® Water è possibile installare insieme il sistema per la raccolta differenziata e il serbatoio per l’acqua Quooker o altri sistemi di trattamento dell’acqua di dimensioni identiche.
Gli elementi, perfettamente coordinati tra loro, assicurano una disposizione salvaspazio di tutti i componenti necessari all’interno del mobile sotto il lavello. La versione per il mobile da 600, già presentata a interzum 2023, si applica ora anche ai mobili da 800 e 1000.
Il montaggio di VS ENVI® Water è semplice e veloce e si adatta in modo flessibile alle condizioni esistenti.
VS ENVI® Free e VS ENVI® Flex ancora più flessibili
Le ultime versioni dei sistemi per la raccolta differenziata VS ENVI® Flex e VS ENVI® Free offrono ancora più flessibilità e adattabilità rispetto alle versioni precedenti.
Vauth-Sagel ha infatti presentato l'ampliamento del sistema VS ENVI® Flex disponibile ora in quattro versioni, con contenitore di altezza 216, 256, 326 e 426 mm, mentre il sistema VS ENVI® Free propone anche una nuova vaschetta termoformata che permette il posizionamento ottimale dei contenitori per i rifiuti all’interno del cassetto.
Entrambi i sistemi si basano su soluzioni per la raccolta dei rifiuti in cassetti estraibili già presenti nella gamma di prodotti Vauth-Sagel per cui possono essere integrati in tutte le guide per cassetti di tipo comune, preservandone l’estetica.
Nella versione aggiornata del sistema VS ENVI® Flex vengono impiegati molti meno componenti così risulta ancora più economico, ecologico e leggero rispetto alla versione precedente.
Sempre a livello di sostenibilità, i cestini di tutti i sistemi VS ENVI® sono realizzati in materiale riciclato fino al 100% e sono a loro volta completamente riciclabili.