- 14/03/2017
- Fiere
Interzum, il Salone internazionale leader per le subforniture per il settore del mobile, avrà luogo a Colonia dal 16 al 19 maggio. Nel segmento Textiles & Machinery di interzum 2017 le aziende più innovative e sinonimo di qualità esporranno tessili all'avanguardia e raffinate tecnologie di lavorazione: la gamma spazierà da rivestimenti climatizzati a tessuti per esterni resistenti alle intemperie.
Al centro del padiglione 10.1 verrà allestita la Piazza Textile & Machinery il cui tema centrale si focalizzerà quest'anno su “Mobile Spaces”.
Gli organizzatori e una selezione di aziende dimostreranno infatti l'importanza di interzum per il nuovo target di progettisti, allestitori e arredatori di “Mobile Spaces“. L'intento è quello di mostrare che alla progettazione, all'arredamento e alla finitura di spazi mobili, come automobili, caravan o case battello, “si applicano gli stessi criteri validi per l'edilizia tradizionale, combinati con qualche elemento nuovo“, come ha spiegato il Project Manager Matthias Pollmann. “Dedicando la Piazza a questo tema vogliamo spiegare, a questo nuovo target, come gli espositori di interzum intendono ispirare e promuovere i loro progetti.“
La gamma degli spazi mobili è molto vasta e spazia dal settore automotive a barche e mezzi di trasporto pubblico come treni e aerei, passando per le tiny house che possono anch'esse essere intese come “mobile spaces“ se montate su ruote o in versione pickup. Per sfruttare lo spazio in modo mirato, il tema principale della prossima edizione di interzum dedicato a “mobile spaces su ruote“, sarà affrontato in un contesto internazionale. Oltre a un autocaravan di fascia premium grande come un autobus e al trend americano delle “tiny home“, minuscole casette indipendenti trasportabili, sarà esposto anche uno spettacolare mezzo multifunzione: un caravan realizzato dalla Seafarer di Kiel che funge anche da barca. Per presentare questo binomio innovativo con la massima incisività sarà allestito un bacino contenente 17.000 litri d'acqua. Alla sterminata gamma di materiali sarà dedicata anche una galleria che ospiterà i prodotti degli espositori di interzum, già impiegati per l'allestimento di spazi mobili.
www.interzum.com