
Rehau, azienda leader nella produzione di componenti per l’industria del mobile, ha sviluppato Rauvisio crystal, un’innovativa superficie in laminato polimerico termoplastico che permette di progettare con la massima libertà creativa mobili dell’effetto vetro brillante, sfruttando tutti i vantaggi e la flessibilità offerti dai materiali polimerici.
Rauvisio crystal è un componente completo ed estremamente versatile, ideale per la progettazione di frontali, fianchi, nicchie e persino rivestimenti a muro grazie alla variante con spessore ridotto di soli 4 mm.
Dal peso contenuto e fornito in lastre di grandi dimensioni, la superficie Rehau consente infatti di realizzare diverse forme, di effettuare tagli personalizzati su misura e perforazioni flessibili per tutti i tipi di maniglia, in qualsiasi momento, assecondando ogni esigenza progettuale, funzionale e creativa.
Il design effetto vetro di Rauvisio crystal nasce dalla combinazione perfetta tra bordo e superficie in un’unione indissolubile garantita dal processo di bordatura senza fughe né collanti. L’abbinamento con i bordi della linea Raukantex pro e Raukantex plus, proposti in diverse varianti e compatibili con tutte le tipologie di lavorazione tra cui laser, Hot-Air, NIR, consente di realizzare semilavorati visivamente perfetti, aggiungendo un eccezionale effetto tridimensionale e trasparente che riproduce fedelmente l’aspetto del vetro vero. L’assenza di fughe tra bordo e pannello rende inoltre la superficie più facile da pulire, mentre l’innovativo processo di laccatura UV assicura la massima resistenza a graffi e all’usura.
Nella versione extra sottile Rauvisio crystal slim, perfetta per un utilizzo verticale, la superficie Rehau è disponibile nei colori Bianco, Perla, Magnolia, Corniola (rosso), Menta (verde), Azzurro (blu), Fumo (grigio) e Sabbia (beige), a cui corrispondono soluzioni di bordatura in perfetto abbinamento cromatico.
Grazie a Rauvisio crystal e Rauvisio crystal slim, Rehau compensa completamente gli svantaggi del vetro, combinandone i vantaggi con le caratteristiche positive dei laminati termoplastici.