- 29/05/2024
- Poliuretano espanso flessibile
L'impegno di ORSA foam verso la sostenibilità non è nato di recente, ma è radicato nel suo DNA sin dagli inizi, con l'introduzione negli anni 80 dell'agglomerato H che ha segnato un primo passo verso materiali più eco-friendly.
Nel suo laboratorio, l'azienda da anni si dedica allo sviluppo di nuovi prodotti sempre più innovativi e sostenibili perché convinta che l'eccellenza tecnologica debba andare di pari passo con la responsabilità ambientale.
Ne è un valido esempio la nuova linea di poliuretani espansi RisOrsa® che si distingue per il suo innovativo approccio ecologico e che si pone come obiettivo quello di lasciare una nuova “RisOrsa” alle generazioni future per una migliore qualità della vita.
Linea RisOrsa® di ORSA foam
A differenza delle normali formulazioni, la linea di poliuretani espansi RisOrsa® utilizza polioli di origine vegetale che consentono di ridurre l'impronta ambientale e aprono la strada ad una produzione più sostenibile.
La sostenibilità della linea RisOrsa® è certificata da un laboratorio esterno, che attesta e garantisce la percentuale di polioli vegetali impiegati per ogni singola tipologia. Questa trasparenza sottolinea l'impegno di ORSA foam per offrire prodotti in grado di rispondere non solo alle esigenze del presente, ma anche a quelle del futuro.
Elevate performance e sostenibilità
I polioli vegetali utilizzati nelle schiume RisOrsa® riducono considerevolmente l'impatto ambientale pur mantenendo inalterate le caratteristiche fisico-meccaniche dei prodotti ed assicurando prestazioni eccezionali per diverse applicazioni.
Scegliendo i poliuretani espansi RisOrsa®, le aziende investono in qualità e innovazione, ma allo stesso tempo aderiscono anche ad una visione di produzione responsabile. Con certificazioni trasparenti e l'utilizzo di polioli vegetali, RisOrsa® è la scelta giusta per chi desidera coniugare performance e sostenibilità.