- 29/04/2015
- Notizie di settore
Indice
Quest’anno Silestone® celebra 25 anni di successi nei quali ha contribuito a portare dentro molte case design, qualità e stile.
Silestone® è nato nel 1990 e prevedeva una gamma limitata a 6 colori, disponibili solamente in Spagna. Oggi sono disponibili più di 60 colori in più di 80 paesi, in tutti e cinque i continenti. Il costante impegno rivolto all’innovazione, alla diversificazione dei prodotti e all’espansione internazionale ha portato la multinazionale spagnola – che ha sede ad Almeria – ad aumentare la propria efficienza produttiva da una singola linea di produzione alle 11 esistenti oggi. Silestone®, attualmente, è leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo e vanta un network di distribuzione di più di 90 Centri Cosentino.
Per celebrare questo anniversario, il Gruppo Cosentino ha organizzato un evento tenutosi presso la sede centrale di Cantoria, nel quale i 25 anni di Silestone® sono stati festeggiati dai fondatori di Cosentino - i fratelli Martínez-Cosentino Justo -, il board esecutivo e un’ampia rappresentanza di dipendenti. È stata, inoltre, fatta menzione speciale a circa 60 persone che hanno vissuto direttamente la nascita di Silestone®.
La nascita di Silestone® nel 1990 ha rivoluzionato l’industria della pietra e il lavoro professionale in questo settore. Il nuovo materiale è nato dalla determinazione di combinare le migliori pietre naturali tra loro all’interno di un’unica superficie che avesse qualità fisiche e meccaniche uniche: tutto questo è stato reso possibile grazie alla strategia di Cosentino sempre rivolta all’innovazione. I miglioramenti sviluppati nelle performance di Silestone® hanno portato alla conclusione che questo materiale potesse essere utilizzato per molto di più che decorazioni o costruzioni, in quanto porta con sé nuovi concept di design e colorazioni, in particolare nelle sue applicazioni per l’arredo della zona cucina e recentemente anche per il bagno.
Silestone® permette di creare design seducenti che spaziano da bellissimi piani di lavoro nelle cucina, a progetti commerciali innovativi, grazie alla vasta gamma di colori, finiture uniche, proprietà tecniche ed estetiche senza rivali.