Il Gruppo Cosentino, azienda leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, ha partecipato anche quest’anno a Sicam presentando le sue ultime novità: la nuova Industrial Collection a marchio Dekton® e la nuova Eternal Collection di Silestone®.
Superfici ultracompatte Dekton® by Cosentino
Creata in collaborazione con l’architetto e designer Daniel Germani, la nuova Industrial Collection è l’ultima grande novità della linea di superfici ultracompatte Dekton® by Cosentino.
La collezione Dekton® Industrial è stata realizzata con l’obiettivo di riprodurre la bellezza dei metalli e del cemento in ogni fase del loro ciclo vitale.
Nilium, Radium e Orix sono le tre innovative tonalità Industrial dallo spirito urbano ed ecologico che vanno ad aggiungersi a Trilium, superficie pluripremiata ed eletta miglior prodotto dell’anno 2016. I nuovi colori Dekton® Industrial richiamano alla mente il metallo ossidato e arrugginito dal tempo tipico dell'Industrial Design, offrendo superfici dai motivi irregolari e dall’aspetto ibrido. Tutte le volute imperfezioni sono esaltate grazie all’impiego della tecnologia di Dekton®.
Dekton® Trilium è un elegante mix di colori ispirato alla pietra vulcanica, arricchito da sfumature di nero e di grigio. La superficie ultracompatta Dekton® Radium riproduce l’effetto di una lastra d'acciaio arrugginita e acidamente degradata. Dekton® Orix è il nuovo colore Industrial dall’effetto cemento invecchiato la cui estetica è ispirata a quella del ferro, freddo e ossidato. Dekton® Nilium infine è l'elemento minimalista della Collezione Industrial. Ispirato alle sfumature argentate del metallo, Nilium offre un delicato mix di tonalità bianche e grigie.
La nuova collezione Industrial è il risultato di una produzione sostenibile, che riflette l'impegno costante del Gruppo Cosentino per promuovere un modello di economia circolare che prevede il reimpiego dei materiali derivanti dal processo di fabbricazione di Dekton® per dar vita a nuove tonalità. Ne sono un valido esempio Trilium e Radium superfici composte per l’80% da materiali riciclati.
La nuova Eternal Collection di Silestone®
Per quanto riguarda invece Silestone®, marchio leader nel settore delle superfici in quarzo, è stata presentata la nuova Eternal Collection, composta da cinque tonalità ispirate ai marmi esotici più ricercati. Eternal Calacatta Gold, Eternal Statuario, Charcoal Soapstone, Eternal Serena ed Eternal Marquina combinano perfettamente estetica e funzionalità, adattandosi alle più ambiziose progettazioni architettoniche e decorative. La collezione Eternal è la prima linea a marchio Silestone® realizzata con la tecnologia N-Boost, un processo innovativo brevettato in esclusiva dall’azienda spagnola. Si tratta di uno speciale trattamento che modifica a livello molecolare la superficie del materiale e ne migliora le già eccellenti proprietà meccaniche, conferendo alle superfici notevoli proprietà idrorepellenti, grande resistenza alle macchie e un eccezionale livello di brillantezza.