- 15/02/2018
- Piani cottura
Mancano due mesi ad Eurocucina e FTK 2018 e Falmec, azienda protagonista del mercato italiano ed internazionale, anticipa le novità che presenterà in quell'occasione. Tra queste spicca senza dubbio “Sintesi”, un sistema innovativo di cottura con aspirazione integrata, sintesi appunto, in un unico corpo, del sistema aspirante e del piano cottura a induzione.
Caratterizzata da un design estremamente lineare e minimalista, Sintesi si integra perfettamente nel piano di lavoro con un apparato aspirante dotato di flap che si aprono durante il funzionamento, e che scompaiono allineandosi in modo perfetto con il piano di cottura, una volta chiuso. La superficie risulta così uniforme senza alcuno spessore, facilitando la pulizia del piano cottura.
L'apparato aspirante che si sviluppa in verticale, nella parte posteriore, consente il massimo sfruttamento dello spazio interno del mobile e ha un ingombro quasi inesistente.
Ottime le capacità di aspirazione, massima la silenziosità grazie all'utilizzo di materiali fonoassorbenti ed elevata efficienza energetica che le permette di raggiungere la classe energetica A++.
Sintesi, infine, dispone dell’esclusivo filtro combinato Carbon.Zeo che unisce zeolite e carbone attivo, materiali di origine naturale, in grado di trattenere gli odori e di ridurre l’umidità generata dai vapori di cottura.
Una novità interessante che rivela tutta l'eccellenza tecnica raggiunta da Falmec.