- 26/06/2024
- Sistemi per ante scorrevoli
Folder è il nuovo sistema per ante a libro di Salice progettato per consentire, sia nel modulo lineare sia nel modulo angolare, un accesso completo all’interno del mobile riducendo al minimo l’ingombro delle ante aperte.
Un sistema versatile e funzionale
Fusione di un sistema di ante battenti e di un sistema scorrevole, Folder rende possibile l’apertura di vani da 700 a 1500 mm. Estremamente versatile e funzionale il sistema può essere montato sia sul cappello (versione Top), sia sotto il basamento del mobile (versione Base).
In apertura i due pannelli si uniscono e si sovrappongono uno sull’altro, per poi raggiungere automaticamente il punto di massima apertura. Il vano è così libero da ogni ingombro rendendo pratica l'apertura dei cassetti interni senza l’utilizzo di distanziali. Il movimento di apertura e di chiusura è automatico governato da deceleratori ad olio siliconico e da un deceleratore magnetico per la massima fluidità e silenziosità.
Un sistema per lo sfruttamento ottimale dello spazio
Folder è adatto a tutte le tipologie di mobili e di ambienti e si può applicare ovunque si voglia usufruire di un’apertura dell’anta a 180°: è un sistema particolarmente indicato per i mobili e i pensili della cucina, poiché ottimizza lo spazio offrendo completo accesso ai vani interni senza l’ingombro tipico dato dalle ante con apertura tradizionale. Funzionale anche per i mobili dispensa nella sua applicazione su ante in vetro con profili in alluminio.
Nella versione Top, il suo ingombro estremamente ridotto di soli 35 mm, lo rende ideale anche per applicazioni in nicchia.
Un valido sistema divisorio
Oltre al classico mobile armadio, Folder si può utilizzare anche come sistema divisorio tra diversi ambienti. Abbinato ad esempio ad ante in vetro con profili in alluminio, può separare la cucina dal living in modo distinto e non invadente, lasciando circolare la luce naturale anche con le ante chiuse.