
Häfele ha presentato a Sicam 2015 due guarniture Vorfront per scorrevoli della gamma Slido Classic: Slido Classic 35 VF S e Slido Classic 50 VF S, per ante scorrevoli di peso 35 o 50 kg. Caratteristica principale di queste nuove guarniture è la loro versatilità e possibilità di personalizzazione che permette di soddisfare le esigenze dell'industria del mobile e dell'artigianato. Entrambe le guarniture possono essere inoltre automatizzate grazie al sistema
E-drive che consente l'apertura automatica e l’illuminazione interna dell’armadio.
Il “sistema modulare Häfele” offre un'intera gamma di moduli, tramite i quali è possibile personalizzare la guarnitura scorrevole in base ai mobili e ai processi di produzione specifici, passando da una configurazione base ad una personalizzata.
Nella versione basic i binari di scorrimento sono in alluminio e i binari di guida in plastica, questi ultimi sono tuttavia disponibili anche in alluminio. I rulli dei cuscinetti a scivolamento possono essere sostituiti con i rulli dei cuscinetti a sfera, al montaggio con viti è possibile preferire il montaggio rapido tramite clip. La regolazione in altezza può avvenire mediante asole, nella variante basic, oppure tramite eccentrici, nella versione upgrade.
Al Sicam Häfele ha presentato anche il nuovo ammortizzatore Smuso per le classi di peso 35, 50 e 70 kg. Si tratta di una nuova generazione di ammortizzatori compatti ed efficienti che garantiscono l'arresto sicuro e la chiusura soft dell'anta.
Häfele è riuscita ad integrare le diverse classi di peso e le corse di ammortizzazione di 50 o 100 mm in un unico alloggiamento per le differenti varianti di Smuso CD e MD con il vantaggio per il cliente di dover progettare solo una volta l'ammortizzatore.
Grande attenzione infine è stata posta sulla produzione razionale e sulla facilità di montaggio. Il sistema componibile è basato su uno schema di foratura universale: per entrambi i pesi anta (35 e 50 kg) lo schema di foratura è identico per carrelli e guide.