- 16/07/2021
- Sistemi per ante scorrevoli
In abitazioni sempre più ristrette, lo sfruttamento degli spazi diventa fondamentale e inoltre non tutti amano lasciare a vista l'area di lavoro della cucina, l'ufficio di casa o il ripostiglio. I sistemi pocket Revego sono la soluzione proposta da Blum proprio per nascondere unità della cucina o interi spazi abitativi rendendo più piacevole l'ambiente in cui si vive.
La soluzione per lo sfruttamento multifunzionale dello spazio
I sistemi pocket Revego sono la soluzione per lo sfruttamento multifunzionale dello spazio: quando sono chiuse, le ante ad apertura totale nascondono i mobili, comprese le tasche. Il comfort del movimento, proprio dei sistemi Blum, resta immutato: grazie infatti alla tecnologia del movimento Tip-on, le ante si aprono con un tocco leggero e scivolano completamente nella tasca. L'area di lavoro della cucina, l'ufficio di casa o il ripostiglio sono così facilmente accessibili. Per chiudere è sufficiente una rapida pressione sull'anta, che viene estratta dalla tasca, e si può tornare a nascondere elegantemente l'intera area con un altro semplice tocco.
Una produzione e un montaggio semplici
La soluzione per mobili è ben studiata con larghezze fisse delle tasche e può essere progettata anche con corpi mobile standard e lavorata con facilità: l'anta singola Revego uno con 100 mm e l'anta doppia Revego duo con tasche larghe 150 mm. In termini di configurazione, la soluzione offre lo spazio di manovra necessario: le ante singole possono avere una larghezza da 450 a 900 mm e le ante doppie da 450 a 750 mm, nonché da 1800 a 2500 mm di altezza. L'apertura e la chiusura con e senza maniglia consente inoltre numerose possibilità di personalizzazione.
I sistemi pocket presentano un'altro interessante vantaggio: possono essere realizzati dal produttore e consegnati premontati al sito di installazione. Anche il montaggio finale sul posto è molto semplice: basta installare, allineare e fissare le tasche, installare ante e guide e regolare semplicemente.