- 21/09/2017
- Poliuretano espanso flessibile
Grazie alla partnership con i più importanti fornitori di materie prime e alla collaborazione con il Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali dell’Università di Bologna, Pelma, azienda leader in Italia nella produzione di poliuretano espanso flessibile, ha sviluppato un nuovo poliuretano espanso flessibile viscoelastico: SlowEmotion®.
SlowEmotion®, grazie alle sue innovative caratteristiche fisico-meccaniche, è in grado di automodellarsi e adattarsi al corpo, di assorbire e distribuire gradualmente il peso, di minimizzare i punti di pressione e di migliorare la traspirabilità in modo da ottenere un elevato grado di comfort.
Per queste caratteristiche Slow Emotion® è un poliuretano espanso flessibile viscoelastico perfetto per la realizzazione di prodotti di alta qualità per il mercato del Comfort & Bedding (materassi, guanciali, sedute e schienali).
Un poliuretano espanso flessibile adatto a numerosi impieghi
Slow Emotion® è particolarmente adatto anche per altri impieghi: per prodotti imbottiti per l’infanzia, materassini, guanciali e cuscini, grazie alle sue proprietà traspiranti; per applicazioni sanitarie grazie alle testate proprietà antidecubito; nel settore dell'imbottito è indicato sia per le sedute che per gli schienali; è valido infine nella produzione di materassini per massaggi e palestre, grazie alle proprietà antibatteriche e alla durevolezza.
Le elevate proprietà di compressione unite alla capacità di “shock absorbing” rendono inoltre SlowEmotion® indicato per il mercato del Packaging e dell’Insulation.
SlowEmotion® è certificato in quanto rispetta i requisiti umano-ecologici stabiliti dall’OEKO-TEX® STANDARD 100 Classe I e può essere fornito in differenti densità (da 35 kg/m3 a 95 kg/m3) e portanze, nelle varianti a Combustione Modificata o con elevate caratteristiche Termico-Igieniche (ThermoFresh).
Interamente sviluppato su un sistema Pelma per essere unico e difficilmente riproducibile, SlowEmotion® è prodotto in continuo e non in stampo, ottenendo così un'ottima distribuzione sia di densità che di caratteristiche fisico-meccaniche.