Franke, leader mondiale nella produzione di lavelli ed elettrodomestici di alta gamma, propone oggi un sistema cucina davvero completo. Alla vasta collezione di lavelli, piani cottura, forni, cappe, miscelatori, frigoriferi e lavastoviglie si aggiungono infatti i piani di lavoro su misura, per una cucina 100% Franke dalle prestazioni altamente professionali. Realizzati in materiali di altissima qualità, Solid Surface o Quarzo, sono frutto del know-how, della ricerca tecnologica e della massima attenzione ai dettagli che da sempre contraddistinguono il design e la firma Franke.
Franke Solid Surface e Franke Quartz Surface: due diversi linguaggi di espressione per dare forma a una cucina bella, funzionale e coordinata, in grado di soddisfare le diverse esigenze estetico-funzionali della clientela. Igienici e antibatterici, resistenti ai raggi UV, al calore e agli urti, ma anche versatili e altamente personalizzabili oltre che facili da pulire: due materiali dalle proprietà uniche che garantiscono performance eccezionali e durevoli nel tempo.
I piani Franke Solid Surface, stampati a caldo con la tecnica della termosaldatura, permettono di creare silhouette organiche e personalizzate, completamente realizzate su misura. Caratterizzati da estrema resistenza e duttilità, i piani in Franke Solid sono anche riparabili, per tornare sempre alla bellezza originale in caso di danneggiamento. I top in Franke Solid Surface si distinguono per l’aspetto uniforme e translucido e per gli effetti cromatici di grande impatto. Peculiarità che permettono di creare superfici su misura e coordinate con gli elettrodomestici, proprio a partire dal colore: dall’elegante Pure White fino al profondo Midnight Black, passando per le sfumature delicate del Beige e del Touch of Grey. 14 varianti sofisticate studiate per assicurare la massima personalizzazione.
Funzionali, belli e facili da vivere, i nuovi piani di lavoro Franke Quartz Surface vantano proprietà esclusive sia in termini di igiene che di resistenza alle macchie, agli urti e soprattutto al calore. Frutto del know-how e dell'avanguardia Franke, i nuovi piani assicurano prestazioni eccellenti, abbinati ad un'estetica naturale e ricercata al tempo stesso. Tonalità scure ed eleganti, come il Black Slate, il Coffee Beans (anche matt) e il Brown Soil si alternarno a varianti decisamente più chiare e luminose come il White Cloud, il Diamond White e il Temple White. Una palette di 19 colori glossy e mat, per creare il proprio piano di lavoro su misura, esaltando il carattere e l’appeal della propria cucina.
Grazie alla versatilità di questi due eccezionali materiali, il Franke Solid Surface e il Franke Quartz Surface, l'azienda è oggi in grado di rispondere anche alle esigenze dell'ambiente bagno fornendo alla propria clientela lavabi, piatti doccia e vasche su misura, ma anche rivestimenti.