
- 17/02/2025
- Economia, News e Fiere
Egger, azienda produttrice di materiali a base di legno, è stata premiata da due rinomati rating di sostenibilità: per la prima volta ha ottenuto l'ambita Medaglia d'Oro EcoVadis, mentre nel rating ISS ESG, ha ricevuto ancora una volta il Prime Status, come azienda leader del settore.
Per il Gruppo Egger, la gestione sostenibile è un'aspirazione fondamentale. Come afferma Thomas Leissing, CFO e Spokesman del Group Management, “per noi la gestione sostenibile non è solo un modo di dire. Abbiamo standard elevati per la nostra gestione della sostenibilità e per la nostra rendicontazione trasparente. Ci impegniamo costantemente per migliorare. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a farlo”.
Buone performance di sostenibilità
Le analisi da parte di agenzie di rating ESG esterne forniscono sempre preziose indicazioni che Egger segue per raggiungere i propri obiettivi e apportare eventuali ulteriori miglioramenti.
Per la sesta volta la performance di sostenibilità del Gruppo Egger è stata riconosciuta da EcoVadis, uno dei maggiori fornitori di rating di sostenibilità al mondo, conseguendo quest'anno per la prima volta la Medaglia d'Oro. Ciò significa che Egger è ora tra il primo 5% di tutte le aziende valutate da EcoVadis a livello mondiale e in tutti i settori. La valutazione si basa su 21 criteri, suddivisi nelle aree ambiente, lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili.
ISS ESG, una delle agenzie di rating leader nel segmento degli investimenti sostenibili, ha assegnato, per la quinta volta, al Gruppo Egger il Prime Status nel Corporate Rating, riservato alle migliori aziende dei rispettivi settori. Anche in questo rating Egger ha migliorato ulteriormente le sue prestazioni per cui è stata nominata leader del proprio settore.
Valuable: la nuova rivista sulla sostenibilità
Il Gruppo Egger è da sempre attento ad applicare elevati standard di trasparenza alle proprie attività commerciali e a fornire informazioni precise sullo stato di realizzazione dei propri obiettivi.
Proprio con questo obiettivo Egger pubblica per la prima volta la sua nuova rivista sulla sostenibilità, VALUABLE (VALORI), nella quale gli esperti dell'azienda accompagnano i lettori in un viaggio sui numerosi progetti di sostenibilità presso gli stabilimenti internazionali di Egger. Viene ad esempio presentato il cantiere della centrale elettrica in costruzione presso lo stabilimento di St. Johann in Tirol (AT) per ampliare l'offerta di energia rinnovabile. Oppure si può seguire il viaggio del legno riciclato e sperimentare come viene riutilizzato nella produzione di nuovi pannelli truciolari di alta qualità presso lo stabilimento di Hexham (Regno Unito).
