“Arena select” e “Arena pure” sono i due nuovi ripiani che Kesseböhmer ha presentato a Interzum 2017 per offrire al settore dei produttori di cucine maggiori possibilità di allestire gli spazi interni dei mobili cucina in modo personalizzato.
Sintesi innovativa di legno e metallo, i nuovi ripiani “Arena select” sono destinati alle serie “Tandem”, “Tandem solo” e all’intera famiglia “Convoy”. L'idea è molto semplice: un ripiano base funge da supporto, ha un bordo basso che, a scelta, può essere cromato lucido o verniciato in polvere antracite. Grazie alla tecnologia di produzione Arena, il fondo in legno nella tonalità antracite, attualmente di moda, è perfettamente incollato alla ringhierina metallica e forma la base sulla quale si incastra una cornice di legno massiccio.
Accessori interni e dispense per cucine
Con la possibilità di scegliere tra i colori rovere naturale o frassino nero, la linea “Arena select” si inserisce perfettamente nell’assortimento di materiali e colori della serie di accessori interni per mobili da cucina “FineLine (MosaiQ)” di casa Holzwerk Rockenhausen e possono venire completati in qualsiasi momento con diversi inserti, scatole e divisori di questo sistema modulare.
Anche il nuovo ripiano “Arena pure” viene proposto nell'attuale combinazione di legno e metallo.
La forma compatta ed essenziale si abbina perfettamente all'architettura delle cucine moderne e lineari dal design minimalista. Nel nuovo ripiano “Arena pure” viene impiegata la comprovata tecnologia di produzione “Arena” di Kesseböhmer grazie alla quale aumenta la portata, arrivando così a 18 kg per ripiano.
La cornice lineare, alta 55 mm e accentuata solamente con una stretta scanalatura su tutto il perimetro, è disponibile su tutte le superfici Kesseböhmer. Il ripiano “Arena pure” si abbina ugualmente all’elemento estraibile per colonna “Dispensa” e anche al mobile base “Dispensa junior III”.
Nello stesso design Kesseböhmer offre anche una versione sia per l’elemento estraibile angolare “LeMans” che per le colonne “Tandem” e “Tandem solo”. Con questa innovazione firmata Kesseböhmer e orientata al design, è quindi possibile allestire gli spazi interni dei mobili di tutta la cucina in modo funzionale ed esteticamente piacevole.