Le superfici metalliche ultimamente sono di tendenza e, a differenza di qualche anno fa, si tende a rivestire con questo tipo di superficie solo una parte dell'arredo, è il caso della cucina a isola. Il resto dell'ambiente viene invece progettato, a contrasto, con decori legno o decori pietra o in tinta unita opaca.
Ostermann nella sua ricca gamma di bordi, ha ovviamente anche i bordi adatti per le superfici metalliche: sono bordi in ABS con foglia in vero metallo argentato, dorato, color acciaio inox, a specchio, spazzolato oppure opaco. E offrono un grande vantaggio: sono facili da lavorare come i tradizionali bordi in ABS e, grazie al rivestimento in vero metallo, si integrano perfettamente con il pannello.
Oltre ai bordi con foglia di vero alluminio, Ostermann fornisce bordi in puro ABS con colore effetto metallico
Bordi per un effetto scanalato
Le antine con superfici scanalate in tinta unita, decoro legno o effetto pietra oggi sono spesso abbinate alle superfici metalliche. Per rispondere a queste esigenze, gli esperti Ostermann consigliano il bordo acrilico 3D scanalato argento, particolarmente indicato per le superfici metalliche che conferisce un delicato effetto scanalato. Il materiale di base del bordo è l’acrilico, che lascia trasparire una stampa decorativa sul fondo. Grazie alla superficie acrilica scanalata, il bordo si fonde con la superficie metallica non solo visivamente, ma anche a livello tattile.
Bordi per un effetto metallo spazzolato
Per le superfici metalliche la versione spazzolata è lo standard: resiste infatti di più ai graffi e alle impronte e garantisce un sottile gioco di luci e ombre. Per dare un effetto di design moderno, è sufficiente abbinare le nuove tonalità di colori metallici a decori legno noce o rovere più scuri. Ostermann ha in assortimento tre interessanti bordi per la realizzazione di questo tipo di mobile: alluminio oro spazzolato, alluminio acciaio inox spazzolato e alluminio argento spazzolato.
Bordo ABS Alu Oro Cortez esclusivo opaco spazzolato
Finitura a specchio oppure opaca
Le superfici a specchio dei bordi ABS effetto cromo e alluminio oro lucido, invece, conferiscono al singolo pezzo una lucentezza unica. Le antine con questa finitura possono essere abbinate a legni scuri o chiari, a tinte unite scure e opache o addirittura al bianco lucido. La combinazione con decori effetto marmo o cemento, genera un effetto particolarmente elegante. Se si opta invece per un bordo liscio e opaco, gli esperti Ostermann consigliano il bordo ABS alluminio argento opaco che può essere abbinato facilmente a tutti i colori e decori.
Ostermann, oltre ai bordi, fornisce anche antine per mobili con superficie in vero alluminio
Un pacchetto completo
Gli artigiani che preferiscono ordinare ante o elementi per mobili con una vera superficie in alluminio, pronti per il montaggio, possono utilizzare il configuratore Ostermann. È possibile scegliere tra tre diversi colori (alluminio, bronzo chiaro e platino) e due materiali di supporto. Tutti i bordi sono disponibili a magazzino da Ostermann in diverse larghezze e spessori. Con Ostermann si ha un altro interessante vantaggio: l'azienda fornisce infatti tutti i materiali per la costruzione del mobile, dagli articoli per la falegnameria alle giunzioni per le scocche dei mobili, fino alle maniglie e all'illuminazione, consentendo quindi di risparmiare tempo nella fase di preparazione del lavoro.