
Bordi ABS con decori Hybrid
I bordi ABS presentano quattro decori Hybrid: Metal Rock antracite, "Metal Fabric antracite", "Metal Slate oro nero" e "Ferro bronzo". Questi bordi uniscono l'effetto del ferro arrugginito, della pietra, del tessuto e dell'ardesia a vivaci effetti metallici dando vita a dei prodotti veramente particolari.
Proprio grazie alla loro forte personalità sono particolarmente indicati per la realizzazione di piani di lavoro, antine o interi mobili per il soggiorno, il bagno o la cucina. Ostermann fornisce i bordi nelle dimensioni 23, 33, 43 e 100 x 1 o 2 mm e già a partire da 1 metro di lunghezza.
Bordo ABS Metal Rock antracite
Il bordo ABS Metal Rock antracite appare a prima vista come la classica riproduzione della pietra, ma non appena viene colpito dalla luce, rivela la propria raffinata componente metallica dagli effetti lucidi e opachi. La finitura pietra sottolinea ulteriormente l'effetto madreperla del decoro. I contrasti di sfumature antracite e marrone, con isolate inclusioni di toni più chiari o più scuri, permettono di abbinare il bordo con superfici effetto legno e superfici dai toni grigi caldi.
Bordo ABS Metal Fabric antracite
Il bordo ABS Metal Fabric antracite visivamente richiama sia il classico tessuto tweed che una piastra in acciaio levigato. Il colore base grigio-marrone del bordo mostra il suo effetto metallico grazie alle aree blu-grigie e alla sua superficie brillante. Il delicato bagliore bluastro permette di combinare molto bene il bordo con tinte unite grigie dai toni freddi, con i bianchi tendenti all'azzurro o con i legni bianchi.
Bordo ABS Metal Slate oro nero
Questo bordo combina invece l'effetto scuro dell'ardesia con un colore metallico dorato scintillante creando un decoro ibrido unico. Il tono base marrone scuro della riproduzione dell'ardesia viene illuminato dal luccichio dorato applicato come polvere in superficie, rendendo la finitura particolarmente calda. Questo delicato trattamento della superficie simula inoltre la struttura naturale dell'ardesia. Nell'ambito dell'arredamento per interni, il bordo, con il suo colore di base scuro, si abbina molto bene con decori in legno dai toni vivaci.
Bordo ABS Ferro bronzo
Il bordo ABS Ferro bronzo infine replica l'effetto di una piastra di ferro esposta alle intemperie. L'alternarsi irregolare di toni più chiari e più scuri color rame e bronzo crea un effetto particolarmente autentico che viene ulteriormente rafforzato dalla lucentezza metallica irregolare in superficie. Il bordo si abbina molto bene sia con i decori legno più chiari che con le tinte unite o le riproduzioni di materiali nello spettro monocromatico del grigio o del beige.