- 22/05/2023
- Cerniere per mobili
Invisibilità, eleganza, funzionalità ed estrema versatilità: queste in sintesi gli elementi chiave della nuova cerniera Conecta, presentata da Salice a interzum 2023 dove è stata insignita del premio interzum award 2023 “High Product Quality”. Conecta è infatti una cerniera, dotata della capacità di restare completamente nascosta all'interno dell'anta e del fianco del mobile.
Le sue caratteristiche tecniche le consentono di gestire i movimenti di apertura e chiusura con precisione e fluidità anche con ante di grandi dimensioni e dal peso elevato, sia in legno sia con profilo in alluminio.
Estetica e funzionalità al massimo livello
La cerniera Conecta garantisce linee pulite e un design moderno a qualsiasi tipologia di composizione senza dover rinunciare alla massima funzionalità tecnica. Applicata ad ante in vetro con profili in alluminio, o con l’anta in posizione di massima apertura, Conecta resta sempre impercettibile alla vista rispondendo a quella esigenza di ferramenta tecnica invisibile, oggi sempre più richiesta da designer e produttori.
Le placchette personalizzabili, disponibili sia per l’anta sia per il fianco del mobile, ne impreziosiscono ulteriormente l'estetica. Anche la notevole qualità costruttiva rende la cerniera Conecta adatta ad applicazioni di raffinata eleganza ed elevata funzionalità.
Una cerniera versatile
Con la sua apertura a 94°, Conecta è completamente regolabile in tre direzioni tramite regolatori a camma ed è disponibile anche nella versione con sistema decelerante integrato per una chiusura ammortizzata. La cerniera Conecta è inoltre dotata di una speciale funzione di anti collisione che mantiene l'anta in posizione di massima apertura agevolando così l'apertura dei cassetti interni.