Indice
Anche IFA, la più importante fiera europea dedicata al mondo della tecnologia, si è dovuta adattare alle esigenze determinate dall'emergenza Covid-19: l'edizione 2020 infatti ha visto i grandi brand della tecnologia presentare, dal 3 al 5 settembre, le proprie novità in una serie di power briefings.
Il 3 settembre si è svolta la presentazione alla stampa di Haier, azienda leader mondiale nel mercato degli elettrodomestici, che ha visto l’introduzione di nuovi servizi e piattaforme e il lancio di importanti novità di prodotto per i brand Haier, Candy e Hoover.
Innovazioni di prodotto dei diversi brand del Gruppo
Yannick Fierling, CEO di Haier Europe, ha illustrato le innovazioni in ambito IOT ecosystem che comprendono importanti novità nella gestione delle piattaforme tecnologiche e l’introduzione di nuove partnership; inoltre ha lanciato nuovi elettrodomestici e soluzioni offerte dai brand del Gruppo.
“Siamo entusiasti di partecipare a questo evento unico e importante per il nostro settore - ha dichiarato Yannick Fierling - nonostante l’emergenza che stiamo affrontando, IFA rimane un’opportunità irrinunciabile per presentare le nostre innovazioni di prodotto e le soluzioni che ci permettono di avvicinarci il più possibile alle aspettative e alle esigenze dei consumatori”.
La gamma built-in Serie 4 e le wine cellars connesse di Haier
Haier ha presentato ufficialmente la nuova gamma built-in Serie 4, la prima e unica gamma di elettrodomestici completamente guidati dall’Intelligenza Artificiale. “Artificial Intelligence Inside” è infatti il claim che accompagna il lancio sul mercato europeo di un insieme completo di forni, microonde, piani cottura, cappe, frigoriferi e lavastoviglie che sfruttano la connectivity e l’AI per offrire soluzioni tailor made e risultati sorprendenti, integrandosi perfettamente nelle cucine moderne con il proprio design elegante e minimale.
IFA 2020 è stato lo scenario ideale anche per lanciare sul mercato le prime wine cellars connesse Mono Zone e Double Zone, nate per arricchire e completare la gamma premium che ha portato gli elettrodomestici Haier a raggiungere la leadership di mercato.
Nova, la nuova lavatrice connessa di Candy
Candy prosegue nella ricerca di elettrodomestici e soluzioni in grado di semplificare la vita di tutti giorni dei consumatori e ha presentato in anteprima Nova, la nuova lavatrice connessa in grado di offrire performance di alto livello, numerosi programmi di lavaggio e consigli utili all’utente, tutto a portata di smartphone.
Hoover: la pulizia e la cura della casa e dell’ambiente
Benessere e salute della famiglia sono al centro dell’attenzione di Hoover, che propone una serie di piccoli elettrodomestici per la pulizia e la cura della casa e dell’ambiente con il lancio di una nuova linea wellbeing ecosystem che conferma e rilancia mission e vocazione del brand.
La nuova app hOn vince il Red Dot Award 2020
hOn, la nuova soluzione digitale integrata che offre un unico punto di accesso centralizzato per controllare e gestire al massimo delle proprie potenzialità gli elettrodomestici di tutti i brand di Haier Europe, è stata premiata con il Red Dot Award: Brands&Communication Design 2020.
L’importante riconoscimento internazionale nel mondo del design assegnato all’App di Haier Europe premia la volontà di offrire non solo una user experience utile e soddisfacente, ma soprattutto di creare un vero e proprio ecosistema che metta al centro le persone e le loro esigenze. Lanciata nel maggio 2020, hOn verrà progressivamente introdotta su tutti gli elettrodomestici del Gruppo.