- 11/11/2024
- Ferramenta per mobili
Titus ha presentato a Sicam 2024 le sue ultime soluzioni innovative progettate per semplificare il processo di montaggio con conseguente risparmio di tempo e fatica.
Attraverso un'esperienza immersiva, i visitatori hanno potuto conoscere da vicino le caratteristiche delle ultime novità di prodotto come le cerniere T-type nella versione PressTo e nella versione a 170° con chiusura ammortizzata integrata, il sistema di apertura soft-push open Push Latch S2 e ancora il nuovo Titus System 6, la giunzione per mobili di seconda generazione per un assemblaggio rapido e flessibile degli armadi.
La gamma di cerniere T-type si amplia
La cerniera T-type, fiore all'occhiello di Titus, offre un'affidabilità senza compromessi con prestazioni costanti fino a 200.000 cicli, che la rende particolarmente indicata per le ante più spesse e pesanti dei mobili.
La gamma si arricchisce ora della cerniera T-type PressTo (nella foto) che sfrutta tutti i vantaggi delle cerniere T-type e offre un’esperienza di montaggio ancora più rapida e semplice per l’utente finale.
Dotata di un sistema di fissaggio della cerniera alla tazza solo con pressione manuale, senza l'uso di utensili, consente un'installazione senza sforzo e più veloce. Il suo design robusto con ammortizzazione integrata assicura una chiusura morbida e prestazioni affidabili per tutto il ciclo di vita.
La nuova finitura Noir, molto di tendenza, aggiunge un tocco elegante al design contemporaneo.
Un'opzione efficace per le porte alte è la nuova versione di cerniera T-type-i a 170° con chiusura ammortizzata integrata che offre stabilità eccezionale e permette il totale accesso all'interno dello spazio di stoccaggio.
Push Latch S2: soluzione per apertura soft-push open
Push Latch S2 è il nuovo sistema di apertura premi-apri ammortizzato di Titus per ante senza maniglia che garantisce un'apertura silenziosa, morbida e senza rimbalzi e una chiusura sicura, affidabile e costante nel tempo.
Caratteristica distintiva di Push Latch S2 è l'ammortizzatore che controlla il movimento verso l'esterno generato da un’azione di pressione, rendendo l’apertura dell'anta decisa, ma controllata e priva di qualsiasi rimbalzo. Anche la chiusura dell’anta è sicura e affidabile. La regolazione dello spazio tra l’anta e il pannello laterale garantisce precisione e affidabilità delle prestazioni in tutte le applicazioni.
System 6: assemblaggio rapido e flessibile degli armadi
Seconda generazione di giunzioni progettate per prestazioni elevate, il nuovo Titus System 6, con la sua forma quadrata, assicura un facile inserimento e un serraggio confortevole per una costruzione robusta dell'armadio. Questa giunzione non richiede alcuna foratura dei fianchi ed è ideale per guardaroba e armadi: grazie al perno Quickfit, che non richiede l'uso di utensili, il montaggio è semplice e veloce.
Il suo design innovativo migliora la competitività e l'efficienza produttiva; anche la sua forma quadrata rende gradevole l'aspetto del mobile, in quanto la ferramenta è ridotta al minimo.